Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' un vero e proprio telegiornale, ma fatto dai ragazzi, dagli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo Salutati - Cavalcanti. La prima esperienza di questo genere, in una scuola, in provincia di Pistoia e in tutta la Toscana.
Nato da un progetto proposto dal consiglio d'istituto alla direzione didattica, che ha accolto e promosso l'iniziativa, il Tg Scuola ha coinvolto studenti e docenti, i primi, attori principali di questa iniziativa, ma con il prezioso ausilio dell' emittente televisiva Tvl Pistoia. Tvl infatti ha accompagnato la realizzazione del telegiornale nelle diverse fasi che si sono succedute, scandite da lezioni in classe tenute da un giornalista professionista mediante quella che oggi è definita la didattica attiva, partecipativa.
Dall'abc dell'informazione, alla costruzione di un articolo giornalistico televisivo, alla valutazione responsabile della veridicità di una notizia, con la realizzazione e la simulazione di interviste e immagini. Particolarmente interessanti e partecipate sono state le lezioni nelle quali i ragazzi hanno provato e utilizzato gli strumenti del mestiere del giornalista televisivo, la telecamera e il microfono.
Poi gli studenti-reporter sono scesi sul campo. Le troupe, telecamera in spalla, hanno seguito le varie iniziative del territorio; in primo piano il Natale, ma anche le attività della scuola, fino alla cultura e allo sport. Una nuova esperienza dunque, che ha suscitato fin da subito grande entusiasmo e voglia di partecipazione.
Il risultato, il Tg Scuola, è visibile sul profilo facebook dell'Istituto Comprensivo Salutati-Cavalcanti (www.facebook.com/Istituto-Comprensivo-Salutati-Cavalcanti).