Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Rai ha fornito l'opportunità di parlare al pubblico televisivo domenicale del "tradizionale" mercato dei fiori di Pescia. Le riprese andranno su "linea Verde: Toscana, la ragione e la passione", su Rai Uno domenica alle 12.20.
Patrizio Roversi andrà alla scoperta del mondo del florovivaismo, una realtà tra le più importanti d'Europa. Nella piana di Pistoia vengono allevate piante ornamentali e alberi di ogni tipo, pronti a creare giardini in ogni parte del mondo. Un distretto, questo, che dà lavoro a dieci mila persone. Una zona della Toscana famosa per le piante ma anche per i fiori, soprattutto i fiori di stagione che Patrizio troverà al mercato di Pescia.
Daniela Ferolla racconterà invece la passione che spinge le persone a tentare cose che sembrano impossibili, come quella di Guido per le camelie che lo ha portato a coltivarne un “parente” lontano, la pianta del tè. Ora in Lucchesia, a Sant'Andrea di Compito, esiste l'unica coltivazione di tè italiano.
Sempre tra colline incontaminate Daniela incontrerà Mario e le sue api, una passione che dura da decenni e che lo ha portato a sperimentare sempre nuovi prodotti.
La ragione e la passione si uniranno poi per il finale di puntata, nel paese di Sorana. Tra le colline pistoiesi, zone belle e impervie dove lo spopolamento ha colpito duramente, grazie ad un fagiolo dalle caratteristiche eccezionali e all'amore degli abitanti del paese per la loro terra, si è realizzato un piccolo miracolo economico.