Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ci sarà anche il Montecatinimurialdo all'edizione 2015 di Time Out, festival della cultura sportiva in programma a Montecatini l'1-2-3 maggio. Per tutti e tre i giorni infatti, dalle 16 alle 18, gli istruttori biancocelesti si metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi nell'attività calcisitica, imbastendo dei veri e propri allenamenti.
La manifestazone, alla quale partecipano numerose società sportive locali di tante altre discipline, si svolgerà nel parco termale della pineta.
E sulla scia di Time Out il Montecatinimurialdo comunica l'inizio delle Leve di Calcio, gli allenamenti gratuiti offerti dalla società biancoceleste in programma per tutto il mese di maggio.
"Quello delle leve è ormai diventato un appuntamento fisso del nostro finale di stagione - spiega il responsabile della scuola calcio Roberto Lapenna - come ogni anno mettiamo a disposizione le nostre strutture e i nostri istruttuori in veri e propri allenamenti gratuiti per ragazzi nati dal 2010 in giù. Un bel modo per far prendere dimestichezza a bambini e ragazzi con il calcio e per far entrare in contatto le famiglie con il Montecatinimurialdo".
Nel frattempo fervono i preparativi per l'edizione 2015 della Terme Cup, il torneo organizzato dalla società biancoceleste rivolto ai Pulcini 2004 e 2006, che prenderà il via dal 9 maggio con un'importnate novità: sarà infatti la prima manifestazione targata Gsd Montecatinimurialdo disputata interamente sul nuovo campo sintetico Amos Mariani.