Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PUNTO SNAI PONTE BUGGIANESE EUROPA LEAGUE
Fiorentina a Siviglia: la partita più importante della stagione
1.80 3.80 5.00

7/5/2015 - 8:09

A Siviglia la partita più importante della stagione. 
 

 

1.80 3.80 5.00

 

SIVIGLIA Ci siamo: stasera (diretta su Rete 4 alle 21,05) la Fiorentina affronterà la semifinale d’andata di Europa League in casa del Siviglia. È la sfida più importante della stagione (ma il club viola e i suoi tifosi confidano che ne arrivino altre). La sfida che, dice Vincenzo Montella, «può contribuire a fare un pezzo di storia di questa società. Perché non capita tutti i giorni di giocare una gara del genere. Ci arriviamo sereni e orgogliosi ma non appagati. Perché sappiamo che ancora non abbiamo fatto nulla: non serve arrivare fin qui se non si vuole realmente centrare la finale». Come dire, mai come adesso bisogna darci sotto. Di tirare fuori tutto, cuore e grinta, anima e voglia di vincere. Certo l’appuntamento non è dei più semplici, il Siviglia è la squadra che detiene il trofeo e ha vinto tre volte questa competizione negli ultimi 10 anni. Ma questa Fiorentina arriva forte di una striscia di risultati e belle prestazioni in campo europeo ed è imbattuta da 12 trasferte. «Sappiamo che ci aspetta un ambiente caldo ma di solito la mia squadra in situazioni del genere si esalta» assicura il tecnico viola che davanti ai pronostici che non danno favorita la sua Fiorentina, compresi i tifosi spagnoli e molti addetti ai lavori, commenta con un pizzico di ironia: «Ho letto e sentito molti pronostici, compreso quello di Casillas. Non credo che se gli avessero chiesto di prevedere il risultato della partita con la Juve avrebbe parlato di sconfitta - osserva rispondendo a distanza al portiere madrileno -. Sia chiaro, il Siviglia è una squadra completa, ha molti pregi ma non credo che sia perfetta, nessuna in fondo lo è». Proprio pochi giorni fa il Real ha battuto sul suo campo il Siviglia: «Ma non ho parlato con Ancelotti, lui aveva ben altro cui pensare. Comunque abbiamo studiato bene i nostri avversari e preparato qualche accorgimento. Emery è un allenatore molto esperto. Se è pronto per andare al Milan? Mi pare sia un tecnico intelligente e preparato, quindi può lavorare ovunque. Ma se mi fate fare il direttore sportivo di altri club mi mettete in difficoltà». Tra i più attesi c’è Joaquin che vivrà questa sfida come un derby considerando i suoi trascorsi nel Betis: «Quanto è emozionato? Lui tiene tantissimo a questa partita, come tutti del resto, ma per la sua esperienza e la sua caratura non ne sarà condizionato». Altro giocatore da cui la Fiorentina si aspetta molto è Mario Gomez, due gol in questa Europa League, al Tottenham e alla Dynamo Kiev, entrambi al Franchi, nessuno ancora in trasferta.

L'ex Bayern giostrerà in attacco con Salah, annunciato il rientro di Gonzalo Rodríguez e Pizarro. 

Fonte: Punto Snai Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: