La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il primo turno di Coppa Italia proporrà un interessante scontro tra Piacenza e Massese allo stadio Leonardo Garilli.
I biancorossi del confermatissimo Arnaldo Franzini cercheranno di fare ancora meglio nella nuova stagione, dopo aver raggiunto gli ottavi di finale dei playoff nell’ultima stagione di Lega Pro. Emiliani decisamente favoriti per questo confronto, e che torneranno dopo ben sei anni in Coppa Italia, dove hanno il loro miglior risultato nella stagione 1993/94 quando si fermarono ai quarti di finale contro il Torino dopo aver eliminato il Milan degli invincibili. La squadra di Franzini ha perso un leader come Taugardeau, passato al Trapani, ma ha acquistato elementi di valore come il portiere Fumagalli, il difensore Bertoncini e il regista Alex Pederzoli. La Massese deve riprendersi dalla delusione della mancata promozione in Lega Pro.
I bianconeri hanno deciso di puntare in panchina su Cristiano Zanetti. L’ex Inter e Juventus, alla sua prima esperienza in panchina, proverà a stupire con i toscani che tornano dopo quattro anni in Coppa Italia.
Chi vincerà sfiderà il Novara al prossimo turno.
Il pronostico: Over 2.5
E’ turno di gara secca, come accade in tutta la manifestazione eccetto che per le semifinali, con il Pisa che – all’Arena Garibaldi – affronta il Varese con l’obiettivo di centrare la qualificazione. Sono entrambi club di Lega Pro, con il Pisa retrocesso nella terza serie proprio alla fine della scorsa stagione.
La formazione che passerà il turno affronterà ai 64esimi il Frosinone.
Il pronostico: 1X+Under 3.5
Allo Stadio Armando Picchi di Livorno, i padroni di casa toscani ospitano la FeralpiSalò nel match valido per i 128esimi di Coppa Italia.
La formazione che passerà il turno affronterà, nei 64esimi, il Carpi, formazione della Serie B.
Il pronostico: 1X+Under 3.5