Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Al bar "La Pieve" si parla di fusione dei comuni

7/5/2015 - 9:24

All’incontro di sabato mattina alle 10 a Pieve a Nievole, nei locali del bar La Pieve in via Bonamici (vicino al passaggio a livello) l’ospite principale sarà Federico Ignesti, sindaco del Comune “fuso” di Scarperia e San Piero, che lo scorso anno ha ottenuto il risultato eccellente di non fare pagare la Tasi ai suoi cittadini proprio grazie ai vantaggi economici ottenuti dalla fusione tra Scarperia e San Piero a Sieve. Moderatore dell’incontro sarà Marco Baronti. Sono invitati tutti i sindaci e gli amministratori del comprensorio e gli esponenti dei sindacati e delle associazioni datoriali locali.

Fin dalla campagna elettorale per le comunali del maggio scorso il tema della “fusione dei comuni” caratterizza il Movimento 5 Stelle in tutta la Valdinievole; vari incontri sono già stati svolti, seguiti con interesse e partecipati da esponenti di tutte le forze politiche. L’argomento è stato approfondito anche in un recente incontro ospitato a Chiesina Uzzanese dal sindaco Borgioli (centrodestra), organizzato da Adesso Valdinievole, dove il deputato Edoardo Fanucci (Pd) si è detto favorevole ad una accelerazione del processo di fusione dei comuni.

Sergio Barni di Pieve a Nievole, candidato per il M5S alle prossime regionali, afferma: “Stiamo da tempo studiando il possibile processo di fusione, il cui cuore sia una nuova idea di partecipazione. La scrittura del nuovo statuto della Valdinievole dovrà portare l’imprenditoria locale ad essere protagonista del territorio grazie a rinnovati progetti di sviluppo. Come M5S denunciamo come ad oggi gli investimenti e i contributi pubblici siano decisi nella logica del clientelismo, col risultato negativo di veder affidati appalti, lavori e contributi a chi fa parte del giro della politica. Così troviamo ingenti risorse sprecate in cattedrali nel deserto come le Leopoldine di Montecatini, con modalità che finiscono prima o poi in tribunale come per l’inchiesta Untouchables in corso a Pistoia, che coinvolge anche personaggi e amministrazioni della Valdinievole. Lavori pubblici strapagati e poco utili in tutti i comuni del comprensorio e nessuno stimolo invece per rivitalizzare l’economia, nessun investimento produttivo. Alcune delle amministrazioni attuali sono lamentose e critiche verso le scelte del governo, fanno scaricabarile sulle scelte nazionali sbagliate ma poi attendono soluzioni dall’alto. Il M5S ritiene fondamentale che al processo delle fusioni partecipino vivacemente artigiani, commercianti e imprenditori del territorio”.

Il percorso proposto dal M5S è di due passi: prima la fusione tra comuni limitrofi, per poi passare dopo qualche anno alla fusione di tutta questa “bioregione” ricca di opportunità non sfruttate e anzi finora mortificate che è la Valdinievole. Su questo percorso molta importanza sarà data alle idee che emergeranno dagli incontri pubblici come quello in programma sabato mattina a Pieve a Nievole.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2015 - 20:02

AUTORE:
danilo

Sarebbe una buona idea allinearsi tutti insieme,così,gestione rifiuti,scuola,ecc funzionerebbero tutte allo stesso modo