Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
I 5 Stelle fanno pressing: "A Monsummano spiragli positivi su fusione comuni, ma altrove in troppi remano contro"

29/11/2014 - 9:14

E' un puzzle vario quello delle opinioni dei sindaci della Valdinievole in merito alla fusione dei comuni. Da chi è contro (il sindaco di Pieve, Diolaiuti, che si dichiara contraria alla fusione) a chi è a favore come Rinaldo Vanni, il quale ipotizza un coinvolgimento reale dei cittadini nel processo decisionale. A Monsummano la fusione è vista di buon occhio: oltre al Movimento 5 Stelle anche il renziano Massimo Baldi del Pd pistoiese, il quale ipotizza quattro comuni in Valdinievole. Il Movimento 5 Stelle vorrebbe informare i cittadini sulla differenza tra unione e fusione, magari “sfruttando” il sito della Regione Toscana. Voci positive anche da Pescia, dove il consigliere Morini è della stessa idea: lavorare in rete oggi con gli altri comuni sarebbe l'unico modo di rilanciare il territorio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2014 - 22:12

AUTORE:
Bene Comune

Come abbiamo già scritto sui giornali pochi giorni fa, siamo d’accordo sulla fusione e addirittura senza passare dall'unione. Tuttavia la cosa importante, che renderebbe tale processo di rilevanza straordinaria da un punto di vista non solo politico ma anche civico, è la partecipazione diretta dei cittadini al processo decisionale che per la prima volta sarebbe tolto dalle mani dei partiti che fino ad ora hanno dimostrato di concepire la politica sostanzialmente come spartizione del potere e luogo di rendita.
Per questo i cittadini dovranno avere non solo un ruolo consultivo ma un vero e proprio potere decisionale attraverso gli strumenti che la Costituzione mette loro a disposizione.
Sulla fusione si vedrà chi veramente si muove nell'interesse dei cittadini. Interesse che non sempre si rispecchia in quello delle forze politiche produttrici di poltrone.

Giacomo Pasqui
Marco Conti
Monsummano Terme Bene Comune