A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per la prima volta il Comune di Pieve a Nievole ha aderito alla 7' edizione della “Settimana Europea della gioventù”. Di seguito la presentazione da parte del sindaco Gilda Diolaiuti.
"Un'iniziativa importante che abbiamo deciso di mettere in pratica attraverso un seminario con laboratorio dal titolo "Liberare il potenziale dei giovani, bene personale e della comunità.
Il tema infatti della settimana della gioventù riguarda la presa di coscienza delle proprie capacità al servizio della comunità e per il raggiungimento dei propri obiettivi, per diventare quello che si è già. Un workshop aperto ai giovani per stimolare la scoperta delle loro attitudini, motivare l’autorealizzazione e promuovere la partecipazione alla vita civica.
L’incontro, rivolto ai giovani di qualsiasi età, e atto a stimolare la consapevolezza di sé e lo sviluppo delle proprie caratteristiche in ambito quotidiano, interpersonale e lavorativo, sarà condotto dalla coach Antonietta Giuntoli, esperta di comunicazione e sviluppo personale; interverranno anche gli assessori Lida Bettarini ed Erminio Maraia. Vi aspettiamo tutti al Centro Sociale di via Bonamici, 13, domenica 10 maggio, alle ore 10.
Il pomeriggio invece, dalle ore 15 in poi, negli spazi esterni della palestra comunale di via Cosimini, si terrà la manifestazione finale di minivolley, un'occasione molto importante e prestigiosa assegnata per la prima volta alla Misericordia volley di Pieve a Nievole presidente Saverio Severi.
Il torneo prevede la partecipazione di tutte le società della provincia e vi prenderanno parte ragazzi e ragazze con un’età compresa fra i sei e gli undici anni.
Una manifestazione la cui importanza è data sia dal numero considerevole di atleti, più di trecento, che dalle finalità della stessa; che promuove il puro divertimento, senza la composizione di classifiche, un incontro tra ragazzi solo per il gusto di giocare, un'iniziativa tra le più belle dell'anno che ben si colloca all'interno della settimana europea della gioventù.