Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE - Il segretario del Pd Marco Biagini interviene nel dibattito creatosi negli ultimi giorni e innescato da un gruppo di cittadini.
"In questi ultimi giorni è divenuto tema di attualità sul nostro territorio la posizione della destra pontigiana riguardo alle affermazioni espresse sui social network "da un loro esponente storico con sproloqui di chiara espressione fascista offensivi dei valori di libertà e di democrazia legati alla Resistenza", così come la partecipazione di alcuni membri del Movimento Tricolore al comizio di Matteo Salvini a Montecatini, dove sono ben visibili esponenti pontigiani tra cui la consigliera comunale del gruppo che agitava visibilmente una ruspa giocattolo a conferma delle affermazioni xenofobe pronunciate dal segretario della Lega Nord.
Questi avvenimenti mi sono stati segnalati da alcuni cittadini che si sono sentiti offesi e indignati da questi comportamenti, tanto da elaborare un documento che il Pd di Ponte ha solamente inviato alla stampa e reso pubblico.
Le scomposte reazioni del presidente Mirco Tognarelli hanno di fatto suffragato la volontà di coprire tali azioni argomentando e parlando di molte cose ma non rispondendo alle considerazioni espresse dai cittadini, anzi cercando di ridicolizzare e scoraggiare legittime e profonde riflessioni.
La mie domande sono semplici e dirette; il Movimento Tricolore e i suoi principali esponenti condividono le affermazioni contro la Resistenza citate prima? Sono allineati con le posizioni di Salvini e all'utilizzo delle ruspe? I colleghi del gruppo consiliare, a partire dal capogruppo Massimo Galligani, condividono queste posizioni che sinceramente ritengo lesive dei fondamentali principi della nostra Costituzione".