Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta domenica scorsa il raduno provinciale di minivolley, per la prima volta ospitato nel giardino adiacente alla palestra comunale di via Cosimini. Un evento patrocinato dal Comune e organizzato in grande stile proprio dalla società di casa, la Misericordia Pieve a Nievole del presidente Saverio Severi, il quale grazie al prezioso ausilio del nutrito gruppo dirigenziale, guidato dal direttore sportivo Amanzio Marsili, e dei numerosi genitori che si sono offerti, hanno allestito i numerosi campi da gioco all'aperto dove si sono svolte le gare che hanno visto come protagonisti ben 296 tra bambine e bambini che componevano più di 40 squadre.
Al celebre evento hanno preso parte con grande entusiasmo ben 12 società rappresentanti il volley provinciale pistoiese: Volley Lamporecchio, Pallavolo Delfino Pescia, Chiesina Volley, Progetto Volley Bottegone, Pistoia Volley La Fenice, Gs Vvf Mazzoni, Pallavolo Milleluci Casalguidi, Unione Pallavolo Valdinievole Buggiano, Volley Appennino Pistoiese, Volley Aglianese, Blu Volley Quarrata e appunto la Misericordia Pieve a Nievole.
Dopo una giornata all’insegna delle gare che hanno visto le varie squadre affrontarsi suddivise in vari gironi, il tutto con spirito di divertimento e amicizia, le stesse si sono radunate all’interno della palestra dove si è tenuta l’attesa premiazione di tutte le società partecipanti con l’intervento in segno di ringraziamento da parte del presidente della società pievarina Severi, il direttore sportivo Marsili, il consigliere Lippi, l'assessore allo sport Lida Bettarini e del sindaco Gilda Diolaiuti, la quale ha ribadito l’importanza simbolica di questa manifestazione, organizzata proprio nella settimana europea della gioventù.
Un ringraziamento va anche ai genitori e a quanti hanno collaborato con lo staff della Misericordia Volley per garantire a tutti il giusto ristoro data la giornata di caldo estivo anticipato che ha senz'altro aggiunto valore alla buona riuscita dell'iniziativa.