Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Baldi (Pd): "Un quinto dello stipendio da consigliere regionale andrà alle associazioni"

13/5/2015 - 11:01

ll candidato della provincia di Pistoia al consiglio regionale Massimo Baldi (Pd) interviene sui costi della politica.

 

"Noi del centrosinistra in Toscana abbiamo già fatto molto per tagliare i costi della politica. Dal 2012 la Toscana ha deciso di abolire i vitalizi per i propri consiglieri regionali.

 

In politica come nel mondo dell'impresa e delle professioni, non ci si può sedere sugli allori di ciò che è stato fatto, ma occorre chiedersi come migliorare ulteriormente. Con questo spirito se verrò eletto al consiglio regionale mi prendo pubblicamente l’impegno di promuovere una ulteriore modifica alla legge regionale sugli emolumenti dei consiglieri, e con me lo farà anche il capolista del collegio di Pisa Antonio Mazzeo, al fine di ridurli ulteriormente e di farli corrispondere alla cifra lorda assoluta di 62.000€ annui, pari cioè alla media dell'indennità dei sindaci dei comuni capoluogo toscani. Proporrò inoltre di rimuovere il rimborso fisso lasciando soltanto quello per i consiglieri che vengono da città lontane da Firenze. 

E a prescindere dalla legge regionale, fin dall’inizio della mia esperienza in Regione, mi impegno ad adottare dieci associazioni della provincia di Pistoia. A questi gruppi di persone di buona volontà andrà un quinto della mia indennità di consigliere regionale. Premierò associazioni che siano dedite ad attività culturali, sociali e socio-sanitarie, filantropiche o di innovazione e ricerca.

 

Per il primo semestre, ho scelto come beneficiario di questa mia auto riduzione dello stipendio l’associazione “Amo la Montagna”, editrice della rivista «La voce della montagna» e pronta a creare un portale web dedicato alla promozione del territorio, del paesaggio, della cultura e delle attività produttive della Montagna Pistoiese e in genere  dell’Appennino Tosco-Emiliano.

 

In seguito valuterò con trasparenza le candidature e le proposte di chi vorrà sottopormi un progetto dedicato allo sviluppo culturale, sociale ed economico dei nostri territori. È un piccolo gesto, lo so, ma credo sia quello che ci vuole per smentire il qualunquismo del "tanto i politici sono tutti uguali" e del "non cambierà niente". Io ci metto la faccia e prendo impegni concreti: se si vuole davvero rendere più credibile la politica il primo passo devono compierlo i politici stessi. Io lo faccio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2015 - 18:35

AUTORE:
Guido Pucci

Metterci la faccia ormai è un leitmotive (conta il giusto e lo dicono e fanno tutti). Metterci il portafogli, invece, è diverso.
Comunque non vorrei che Tu fossi eletto per le Tue autoriduzioni. piuttosto per le tue idee e capacità.
Mi sembra di aver capito che ai cittadini non interessa quanto i politici si riducono lo stipendio o cose simili, ma interessa quello che fanno e come lo fanno.