Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una giornata emozionante, di grande festa e divertimento, per il gruppo dei Giovanissimi anno 2000-2001 dei Giovani Calciatori Monsummano, freschi di vittoria del campionato provinciale di categoria e con in tasca l'accesso, a partire dalla prossima stagione 2015/2016, nel torneo regionale.
Domenica 10 maggio, tutti i ragazzi accompagnati dagli allenatori Giovanni Padula e Riccardo Venier, dal direttore sportivo Carlo Pucci, dal presidente Paolo Arbi e da altri dirigenti, hanno trascorso un'intera giornata a Torino come premio della società per la conquista dello scudetto provinciale. Hanno visitato la collina e il Santuario di Superga, dove il 4 maggio 1949 in un incidente aereo perse la vita l'intera squadra del Grande Torino.
Ma, naturalmente, c'è stato spazio anche per il calcio giocato: i campioncini amaranto, infatti, al centro sportivo di Collegno, sede del settore giovanile granata, hanno disputato un'amichevole opposti ai Giovanissimi Nazionali anno 2001 del Torino. Un momento di sano sport e di condivisione di valori tra due società che stanno progettando una collaborazione quinquennale per la crescita delle rispettive Scuole Calcio. E' infatti in dirittura d'arrivo la chiusura dell'accordo di partnership tra Torino e Monsummano, che prevede la nascita in città di un'Academy di Scuola Calcio come centro di formazione calcistica di livello regionale, l'unica presente in Toscana e tra le 19 in tutta Italia. Nei prossimi giorni è attesa l'ufficializzazione, per un progetto iniziato nel settembre scorso che ha già visto diversi incontri tra staff tecnici e dirigenze e, come detto, l'intera giornata passata a Torino dei Giovanissimi campioni provinciali.
In foto: i Giovanissimi del Monsummano a Superga.