Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel pomeriggio di domenica 17 maggio si svolgerà a Ponte Buggianese la tradizionale manifestazione denominata “Pedala-Padule”, aperta a tutti e con particolare riguardo agli studenti delle scuole elementari e medie di Ponte Buggianese.
Coloro che aderiranno all’iniziativa, alle ore 15, si dovranno trovare in piazza del Santuario, dove è prevista la partenza per raggiungere, attraverso un percorso segnalato con frecce, il Padule di Fucecchio e il luogo di distribuzione delle merende, che la sezione Federcaccia di Ponte Buggianese offrirà ai partecipanti, agli accompagnatori ed a tutti gli amanti del nostro padule. La località prescelta è nelle immediate vicinanze de “Il Grande Lago” (Prato Grande), dove saranno installatiti alcuni gazebo, tavoli e sedie.
L’inizio della distribuzione della merenda è previsto per le ore 16:30 e durerà fino alle ore 19. L’iniziativa è un evento collegato a “Expo 2015” e la manifestazione, organizzata dal Comune di Ponte Buggianese e dalla sezione Federcaccia di Ponte Buggianese, può fare affidamento, come negli ultimi anni, sulla collaborazione del Centro Commerciale Naturale, su quella dell’Avis locale e del Vespa Club pontigiano.
Le gustose merende saranno approntante con pane e nutella, con prosciutto e salumi toscani, con impasto di salsiccia, con pancetta cotta al forno e formaggi pecorini (e con altri prodotti a sorpresa). Agli studenti partecipanti alla pedalata, il Comune donerà una maglietta-ricordo.
L’impegno di tutti sarà responsabile, infatti al termine della manifestazione sarà nostra cura di rendere, come sempre, i luoghi occupati ben puliti da ogni rifiuto o sporcizia.