Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Legge Ecoreati, Bini e Fanucci: "Riguarda da vicino il territorio, si veda caso Adriano"

20/5/2015 - 13:12

Via libera definitivo dal Parlamento alla norma sui cosiddetti “Ecoreati”. Il testo, approvato ieri dal Senato, stabilisce norme molto rigorose per contrastare le ecomafie e i reati ambientali, fino a prevedere il carcere per le infrazioni più gravi. Il disegno di legge introduce nuove fattispecie di reato, fra cui disastro e inquinamento ambientale, traffico e abbandono di materiali ad alta radioattività.            

“Si tratta – spiegano i deputati pistoiesi Caterina Bini e Edoardo Fanucci – di una vera e propria rivoluzione per la tutela dell’ambiente e della legalità: un provvedimento storico, che l’Italia attendeva invano da oltre due decenni. Dopo un lungo iter parlamentare, siamo orgogliosi di essere arrivati alla pagina conclusiva di questo percorso”.

L’approvazione della legge, infatti, riguarda molto da vicino il nostro territorio. “Se il recente ritrovamento di materiale contenente amianto presso gli stabilimenti Breda dovesse essere confermato, sarà necessaria la massima attenzione e una risposta forte, in grado di garantire lo smaltimento in condizioni di assoluta sicurezza. Il tempestivo intervento di azienda, Asl e Rsl è stato quanto mai opportuno: il luogo del ritrovamento deve essere bonificato nel più breve tempo possibile”.

“Molto presto – proseguono i due deputati - sarà rimosso anche l'amianto dall’ex cinema Adriano di Montecatini Terme. I richiami dell'amministrazione comunale hanno sbloccato la vicenda. I lavori per lo smaltimento partiranno a breve e dovrebbero completarsi entro i primi giorni di giugno. Siamo convinti che la legge sugli 'Ecoreati' contribuisca a promuovere un maggiore rispetto dell’ambiente e una sensibilità nuova anche sul tema delle bonifiche dell'amianto, dopo troppi anni in cui il problema non è stato avvertito come urgente. Si tratta di una materia sulla quale non accettiamo sottovalutazioni”, hanno concluso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2015 - 0:20

AUTORE:
Armando

Tutto ok per quanto legiferato, finalmente... ma...non dimenticateVi di far verificare seriamente il mostro della discarica in padule denominata "Il Fossetto"....una montagna esagerata cresciuta nel disinteresse generale con gravissime ripercussioni sulla saluta dei cittadini nel raggio minimo di 5 kilometri!!!! Almeno da quanto si apprende da dati ufficiali.... Intervenite con urgenza per favore e non siate di parte di chi comanda anche se della Vs parte politica (apparentemente)....approfondite per la salute della Valdinievole e per liberarci da inganni. Grazie