Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Legge Ecoreati, Bini e Fanucci: "Riguarda da vicino il territorio, si veda caso Adriano"

20/5/2015 - 13:12

Via libera definitivo dal Parlamento alla norma sui cosiddetti “Ecoreati”. Il testo, approvato ieri dal Senato, stabilisce norme molto rigorose per contrastare le ecomafie e i reati ambientali, fino a prevedere il carcere per le infrazioni più gravi. Il disegno di legge introduce nuove fattispecie di reato, fra cui disastro e inquinamento ambientale, traffico e abbandono di materiali ad alta radioattività.            

“Si tratta – spiegano i deputati pistoiesi Caterina Bini e Edoardo Fanucci – di una vera e propria rivoluzione per la tutela dell’ambiente e della legalità: un provvedimento storico, che l’Italia attendeva invano da oltre due decenni. Dopo un lungo iter parlamentare, siamo orgogliosi di essere arrivati alla pagina conclusiva di questo percorso”.

L’approvazione della legge, infatti, riguarda molto da vicino il nostro territorio. “Se il recente ritrovamento di materiale contenente amianto presso gli stabilimenti Breda dovesse essere confermato, sarà necessaria la massima attenzione e una risposta forte, in grado di garantire lo smaltimento in condizioni di assoluta sicurezza. Il tempestivo intervento di azienda, Asl e Rsl è stato quanto mai opportuno: il luogo del ritrovamento deve essere bonificato nel più breve tempo possibile”.

“Molto presto – proseguono i due deputati - sarà rimosso anche l'amianto dall’ex cinema Adriano di Montecatini Terme. I richiami dell'amministrazione comunale hanno sbloccato la vicenda. I lavori per lo smaltimento partiranno a breve e dovrebbero completarsi entro i primi giorni di giugno. Siamo convinti che la legge sugli 'Ecoreati' contribuisca a promuovere un maggiore rispetto dell’ambiente e una sensibilità nuova anche sul tema delle bonifiche dell'amianto, dopo troppi anni in cui il problema non è stato avvertito come urgente. Si tratta di una materia sulla quale non accettiamo sottovalutazioni”, hanno concluso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2015 - 0:20

AUTORE:
Armando

Tutto ok per quanto legiferato, finalmente... ma...non dimenticateVi di far verificare seriamente il mostro della discarica in padule denominata "Il Fossetto"....una montagna esagerata cresciuta nel disinteresse generale con gravissime ripercussioni sulla saluta dei cittadini nel raggio minimo di 5 kilometri!!!! Almeno da quanto si apprende da dati ufficiali.... Intervenite con urgenza per favore e non siate di parte di chi comanda anche se della Vs parte politica (apparentemente)....approfondite per la salute della Valdinievole e per liberarci da inganni. Grazie