Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"Dopo lungo lavoro di ascolto e di confronto, la Camera dei Deputati ha appena approvato la legge sul 'Dopo di noi'. Un provvedimento atteso da tempo, che finalmente realizza un cambio di cultura e fornisce una risposta di civiltà alle esigenze dei disabili e delle loro famiglie", hanno dichiarato gli onorevoli Edoardo Fanucci e Caterina Bini. "Per questo progetto sono stanziati 190 milioni in tre anni, 90 milioni di euro già per l'anno 2016. Vengono messe in pratica misure concrete per superare la solitudine e le difficoltà che i ragazzi disabili dovranno affrontare quando i genitori non potranno più prendersi cura di loro".
"La legge - vanno avanti i deputati pistoiesi - prevede l'avvio di progetti individualizzati che tengono conto dei bisogni specifici delle persone con disabilità, rifiutando l'idea che tutti abbiano identiche necessità. L'obiettivo è programmare per tempo un percorso di vita sereno e quanto più possibile autonomo, per favorire l'inclusione sociale, l'integrazione e un'efficace lotta alla solitudine. Grazie a questa legge, il nostro sistema di assistenza ai più deboli si arricchisce di un tassello fondamentale e, fino ad oggi, mancante. Il provvedimento unifica diverse proposte di legge in materia, di cui siamo stati firmatari e proponenti, e ha il grande merito di definire un quadro normativo organico, in grado di garantire qualità della vita e tutela ai ragazzi con disabilità privi del sostegno familiare".
"Oggi si compie un passo in avanti importante - sottolineano Fanucci e Bini - per il quale, grazie al supporto e al sostegno delle molte associazioni di famiglie disabili attive sul territorio, ci siamo spesi con grandissima determinazione. Le numerose realtà di volontariato e assistenza del nostro territorio non sono da sole. Siamo orgogliosi di poter contare su uno strumento nuovo e su risorse aggiuntive, necessarie per garantire ai ragazzi disabili sostegno e le dovute attenzioni".
di Giacomo Ghilardi