Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Villa di Bellavista a Borgo a Buggiano sarà teatro di un grande evento commemorativo dell'ultimo giorno di pace, che precedette lo scoppio del primo conflitto mondiale.
La giornata di sabato 23 maggio si aprirà alle ore 15 con uno schieramento di veicoli dell’epoca di particolare rarità e pregio, presentati dal Club Balestrero di Lucca. Alle ore 17 inizierà, nella sala maggiore della Villa di Bellavista, la celebrazione propriamente detta, con una manifestazione densa di contributi di particolare interesse.
Presenterà il generale Giorgio Filippini, presidente regionale dell'Asociazione Carristi d'Italia. Sulla scena si alterneranno Giorgio Balestrero, figlio del leggendario pilota automobilistico Renato, che proporrà cronache della prima Guerra Mondiale, con proiezione di documenti rari ed inediti. Il celebre attore Paolo Spennato reciterà pagine significative, riferite alla letteratura sorta parallelamente al conflitto, ma anche semplici pagine scritte dai protagonisti dei vari fronti. I pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti (in foto), nonché il trombonista Francesco Verzillo, eseguiranno un ricco programma musicale a commento delle pagine proposte. Attese numerose autorità civili e militari, tra le quali l'ammiraglio Claudio Morellato, comandante del Centro supporto e sperimentazione navale della Marina Militare, Francesco Gurrieri, i comandanti provinciali dell'Arma dei carabinieri e dei vigili dei fuoco, e altri ancora.
L'evento è organizzato dall'Accademia Musicale "Ruggero Leoncavallo", in collaborazione con la Banca di Pescia, il club "Balestrero" di Lucca, il comando dei vigili del fuoco e numerosi altri enti