Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
San Domenico, il Consorzio replica alla Cgil: "Tutela dei lavoratori o di interessi particolari?"

22/5/2015 - 10:39

PESCIA
Il Consorzio CoRi replica agli attacchi di Sara Simboli della CGIL – Funzione Pubblica di Pistoia:
 
"Il giorno 20 maggio u.s. sui giornali si è registrato un attacco gratuito e del tutto infondato di Sara Simboli della CGIL Funzione Pubblica di Pistoia contro il Consorzio CoRi che dal 1° marzo gestisce i servizi dell'ASP S. Domenico di Pescia.
Il Consorzio, che conta più di 350 lavoratori nella sola Toscana e lavora da anni con i medesimi clienti che sono prevalentemente imprese private (con le quali se non vi è la massima qualità nell'erogazione dei servizi non è possibile rimanere a lungo come fornitori), è stato chiamato in causa dalla rappresentante sindacale con la pesante accusa di avere peggiorato le condizioni lavorative dei dipendenti del San Domenico e di avere agito illegittimamente. In più ha chiamato in causa una vicenda legata ad un altro servizio gestito dallo stesso Consorzio CoRi alla Don Bosco di Pescia.
 
Alle illazioni della sindacalista, il Consorzio risponde con i fatti:
- al Don Bosco di Pescia, nel febbraio 2013 (dopo due anni dall'inizio della gestione da parte del Consorzio CoRi), la Direzione Territoriale del lavoro di Pistoia ha svolto un'ispezione che si è conclusa con la totale inesistenza di irregolarità;
- all'ASP S. Domenico di Pescia il Consorzio CoRi è approdato il 1° marzo 2015 dopo essersi aggiudicato una gara alla quale sono stati invitati cinque realtà, ma una sola ha partecipato. Se non avesse partecipato il Consorzio CoRi, vi sarebbe stata con ogni probabilità una seria difficoltà a garantire la continuità nell'erogazione dei servizi agli utenti che, giova ricordarlo, sono prevalentemente anziani in condizioni di fragilità;
- in dieci giorni (il 18 febbraio sono stati inviati gli inviti per la gara e il 1° marzo è iniziata la gestione dei servizi) il Consorzio ha riassunto il personale e ha organizzato i servizi per garantire agli ospiti che non vi fosse nessuna interruzione del servizio;
- il numero degli ospiti della San Domenico, che era in costante calo negli ultimi tempi, in soli due mesi ha invertito il trend e dai 39 che erano il 1° marzo sono arrivati ad essere 41 (nonostante che dei presenti iniziali ben 8 non siano più presenti per decesso o perché usciti dalla struttura);
- il personale in forze alla San Domenico dal 1° marzo 2015 ha ricevuto il regolare pagamento dello stipendio, a differenza di quanto era avvenuto in precedenza;
- il Consorzio CoRi, a massima tutela degli ospiti, ha provveduto a verificare la sussistenza in capo al personale dei titoli idonei all'esercizio della attività; il risultato è stato allarmante e sintomatico; controlli che nessuno (men che meno la sig.ra Simboli che evidentemente procede a corrente alternata) aveva inteso prima effettuare.
 
Il Consorzio CoRi sta verificando la possibilità di vedere tutelati i propri interessi nelle sedi all'uopo preposte e al contempo ha indirizzato una più puntuale ed esaustiva lettera agli interlocutori principali di questa vicenda (Sindaco, rappresentanze sindacali, etc.), affinché, laddove vi fosse la disponibilità, possa essere aperto un tavolo a livello regionale per consentire di rappresentare le proprie posizioni senza il dubbio che vengano strumentalizzate da chi, forse per esigenze di visibilità politica in un periodo elettorale come questo, spesso tiene atteggiamenti altalenanti nella tutela dei lavoratori, scagliandosi contro talune imprese e dimenticandosi di altre che sul territorio non applicano i CCNL sottoscritti dalle Associazioni di Rappresentanza o non erogano i compensi ai lavoratori".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: