Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Cgil replica al consorzio Co.Ri sulla vicenda San Domenico: "Basta attacchi personali, continueremo a vigilare"

23/5/2015 - 16:21

La Cgil risponde al consorzio Co.Ri riguardo alla gestione del San Domenico: “Ancora…! Rispondiamo al consorzio Co.Ri sulla vicenda del Don Bosco: vero, l’ispezione della DTL non rilevò irregolarità, ma non perché venivano applicati come da CCNL scatti di anzianità e livelli contrattuali, ma perché questi non erano applicati in virtù di un accordo sindacale in deroga ex art. 8 firmato da altra sigla sindacale. Ma guarda caso, poco dopo quell’ispezione tutto venne ripristinato secondo le corrette norme contrattuali…
Sul San Domenico: lo ribadiamo, non vengono applicati correttamente inquadramenti, scatti di anzianità e indennità per lavoro notturno come previsti dal CCNL a fronte di cambio di appalto.
Nonostante due incontri e nostre lettere scritte, niente si è modificato, quindi agiremo di conseguenza con gli strumenti propri.
Se per il consorzio Co.Ri interventi a corrente alternata significa che la CGIL attacca alcune aziende si ed altre no, ha ragione. La CGIL attacca quelle aziende che non rispettano i diritti dei lavoratori, non avrebbe motivo di farlo con le altre. Tra l'altro non accettiamo lezioni sull'autonomia della nostra Organizzazione, non avendo alcun vincolo politico o di subordinazione col consorzio Co.Ri, vincoli magari a cui il consorzio è abituato per altri.
L’attacco personale a Sara Simboli adducendo dubbi di interessi personali o visibilità politica lo comprendiamo solo nell’ottica di chi, non avendo argomenti oggettivi di risposta, tenta lo screditamento personale, ma su questo ci riserviamo di procedere per le vie più opportune, visto che si opera non a titolo personale ma su mandato di una Segreteria Provinciale.
La richiesta di un tavolo regionale? No grazie, perchè l’operato di questa organizzazione è condiviso tra strutture territoriali e regionali ed è sottoposto soltanto al giudizio dei lavoratori e non certo a quello delle aziende!

 
E…se ne faccia una ragione il consorzio Co.Ri, la CGIL continuerà a denunciare con tutti gli strumenti che ritiene necessari, i comportamenti illegittimi delle aziende, in rappresentanza dei lavoratori.”

Fonte: CGIL
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: