Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cgil replica al consorzio Co.Ri sulla vicenda San Domenico: "Basta attacchi personali, continueremo a vigilare"

23/5/2015 - 16:21

La Cgil risponde al consorzio Co.Ri riguardo alla gestione del San Domenico: “Ancora…! Rispondiamo al consorzio Co.Ri sulla vicenda del Don Bosco: vero, l’ispezione della DTL non rilevò irregolarità, ma non perché venivano applicati come da CCNL scatti di anzianità e livelli contrattuali, ma perché questi non erano applicati in virtù di un accordo sindacale in deroga ex art. 8 firmato da altra sigla sindacale. Ma guarda caso, poco dopo quell’ispezione tutto venne ripristinato secondo le corrette norme contrattuali…
Sul San Domenico: lo ribadiamo, non vengono applicati correttamente inquadramenti, scatti di anzianità e indennità per lavoro notturno come previsti dal CCNL a fronte di cambio di appalto.
Nonostante due incontri e nostre lettere scritte, niente si è modificato, quindi agiremo di conseguenza con gli strumenti propri.
Se per il consorzio Co.Ri interventi a corrente alternata significa che la CGIL attacca alcune aziende si ed altre no, ha ragione. La CGIL attacca quelle aziende che non rispettano i diritti dei lavoratori, non avrebbe motivo di farlo con le altre. Tra l'altro non accettiamo lezioni sull'autonomia della nostra Organizzazione, non avendo alcun vincolo politico o di subordinazione col consorzio Co.Ri, vincoli magari a cui il consorzio è abituato per altri.
L’attacco personale a Sara Simboli adducendo dubbi di interessi personali o visibilità politica lo comprendiamo solo nell’ottica di chi, non avendo argomenti oggettivi di risposta, tenta lo screditamento personale, ma su questo ci riserviamo di procedere per le vie più opportune, visto che si opera non a titolo personale ma su mandato di una Segreteria Provinciale.
La richiesta di un tavolo regionale? No grazie, perchè l’operato di questa organizzazione è condiviso tra strutture territoriali e regionali ed è sottoposto soltanto al giudizio dei lavoratori e non certo a quello delle aziende!

 
E…se ne faccia una ragione il consorzio Co.Ri, la CGIL continuerà a denunciare con tutti gli strumenti che ritiene necessari, i comportamenti illegittimi delle aziende, in rappresentanza dei lavoratori.”

Fonte: CGIL
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: