A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per la serie ci siamo anche noi ecco rispuntare prepotentemente, dopo un discreto periodo di anonimato, gli amaranto monsummanesi che piazzano due formazioni nelle prime 4 classificate del Torneo delle province di Lucca e Pistoia.
Vittoria meritata della coppia di categoria B Carmine Saccavino e Giancarlo Del Buono (quest'ultimo di cat.C)che hanno superato in semi-finale, non senza difficoltà(12-10),la coppia favorita della Montecatini composta da Fabrizio Galli e Massimo Tesi (cat.A) la svolta è avvenuta quando Galli ha colpito erroneamente la sua boccia provocando il vantaggio e la vittoria degli amaranto.
Finalissima contro la coppia Pedrinzani-Bibolotti (cat.C) della bocciofila Croce Bianca di Querceta di Seravezza (LU) ed anche qui i due monsummanesi non hanno avuto vita facile perchè gli avversari erano in netta rimonta,comunque 12-8 per i valdinievolini.
Una menzione è doverosa circa il quarto posto della coppia Giannini-Violi, marito e moglie della Monsummanese, con Giannini nel ruolo inconsueto di puntista e la moglie in quello di bocciatrice, orbene hanno vinto il loro girone fermandosi alla quarta partita sconfitti dai due versiliesi.
Questa la classifica finale di questa 4^prova:
Primi:Carmine Saccavino-Giancarlo Del Buono(Monsummanese)
Secondi:Ivo Pedrinzani-Massimo Bibolotti(Croce Bianca-LU)
Terzi:Fabrizio Galli-Massimo Tesi(Montecatini Avis)
Quarti:Giuseppe Giannini-Donella Violi(Monsummanese)
Direttore di Gara:Alfonso Ruggiero
Arbitri di partita:Claudio Mazzei-Giuseppe Maccari,tutti del Comitato FIB di Pistoia.
La quinta prova,sempre dalle nostre parti,il 9 giugno a Pieve a Nievole , serale (ore 20,30)specialità individuale.
A proposito di Pieve dobbiamo ricordare la vittoria di Giacomo Cecchi nella 4^prova della Coppa Toscana Juniores,gara organizzata domenica 24 dalla società della Palagina,ha superato sul filo di lana un coriaceo Michele Mazzoni (Cortona Bocce) e questo conferma che il ragazzo è tra i migliori in circolazione,non solo in Toscana ma anche oltre.
Questi i risultati odierni:
Categoria Allievi
1°Jean Paul Pacini(Arci Cecina) 12
2°Mirko Cherici(Cortona Bocce) 3
Categoria Ragazzi
1°Giacomo Cecchi(Pieve a Nievole) 12
2°Michele Mazzoni(Cortona Bocce) 11
Categoria Esorienti
1°Andrea Rosella(Arci Cecina)
La 5°prova sarà organizzata dal comitato di Livorno domenica 28 giugno.