Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Furio Morucci (segretario PSI di Monsummano) si candida con Il Popolo Toscano e presenta il suo progetto di regione

24/5/2015 - 12:00

Furio Morucci segretario PSI di Monsummano Terme candidato per la lista "Il Popolo Toscano" presenta il suo progetto basato sulle esperienze di vita quotidiana. "Il motivo per il quale mi sono presentato alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale della Toscana è semplice. Il mio progetto si basa sull'abbattimento dei problemi di natura sanitaria con le liste di attesa per le visite che risultano talvolta infinite.

Sui problemi esistenziali che giornalmente affliggono molti nostri concittadini, impegnandoli in attività sociali utili al territorio, dove si possa arrivare inoltre ad ottenere un profitto basandosi sulla produzione di beni di prima necessità (pane-pasta-ortaggi..ecc..) in termini solidali, per abbattere sia i costi di produzione che i costi di distribuzione, e creare una filiera sociale utile alla popolazione.

Sui problemi relazionali anche fra familiari, cercando di dare un aiuto concreto, risolutivo, e di equilibrio con ascolti e soluzioni mirate all'interno delle famiglie, di reinserimento sociale, in quanto essere esclusi dalla società in età avanzata non è meno dannoso che non riuscire ad entrarvi attivamente con un lavoro in età giovanile e dopo aver finito gli studi.

Sull'abbattimento dei problemi abitativi; cioè cercando di individuare immobili volti ad una gestione sociale comune, dove chi si sente dimenticato, possa recuperare il rapporto fra le persone e l'interesse per la nostra pur bella ma complicata società, riprendendosi quindi una sua dignità.

E ricordando che portante per la nostra vita è il rapporto intergenerazionale; basilare sia lo scambio di esperienze tra anziani e giovani di ogni cultura, religione, estrazione sociale, per creare la base di una società solidale ed una risorsa fondamentale del vivere civile.

La volontà e la direzione devono essere quella di promuovere numerose attività culturali legate al turismo, attività sportive, ricreative e di formazione, atte anche a favorire appunto lo scambio culturale e l’incontro tra persone di tutte le etnie ed età.

Incentivare nuovi saperi e nuove conoscenze significa anche combattere l’esclusione sociale, e migliorare la qualità della vita individuale e professionale di ognuno di noi; ed è per questo che giornalmente mi spendo sul territorio.

La nostra regione deve rappresentare la pulsazione della nostra penisola; ed il nostro cuore la deve rendere sempre più forte, utile, ed a favore di tutti noi cittadini.

Dando il mio massimo, e cercando di alzare sempre i miei limiti a favore del nostro territorio, e spendendomi per chi purtroppo è meno fortunato di noi; cordialmente saluto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: