La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Furio Morucci segretario PSI di Monsummano Terme candidato per la lista "Il Popolo Toscano" presenta il suo progetto basato sulle esperienze di vita quotidiana. "Il motivo per il quale mi sono presentato alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale della Toscana è semplice. Il mio progetto si basa sull'abbattimento dei problemi di natura sanitaria con le liste di attesa per le visite che risultano talvolta infinite.
Sui problemi esistenziali che giornalmente affliggono molti nostri concittadini, impegnandoli in attività sociali utili al territorio, dove si possa arrivare inoltre ad ottenere un profitto basandosi sulla produzione di beni di prima necessità (pane-pasta-ortaggi..ecc..) in termini solidali, per abbattere sia i costi di produzione che i costi di distribuzione, e creare una filiera sociale utile alla popolazione.
Sui problemi relazionali anche fra familiari, cercando di dare un aiuto concreto, risolutivo, e di equilibrio con ascolti e soluzioni mirate all'interno delle famiglie, di reinserimento sociale, in quanto essere esclusi dalla società in età avanzata non è meno dannoso che non riuscire ad entrarvi attivamente con un lavoro in età giovanile e dopo aver finito gli studi.
Sull'abbattimento dei problemi abitativi; cioè cercando di individuare immobili volti ad una gestione sociale comune, dove chi si sente dimenticato, possa recuperare il rapporto fra le persone e l'interesse per la nostra pur bella ma complicata società, riprendendosi quindi una sua dignità.
E ricordando che portante per la nostra vita è il rapporto intergenerazionale; basilare sia lo scambio di esperienze tra anziani e giovani di ogni cultura, religione, estrazione sociale, per creare la base di una società solidale ed una risorsa fondamentale del vivere civile.
La volontà e la direzione devono essere quella di promuovere numerose attività culturali legate al turismo, attività sportive, ricreative e di formazione, atte anche a favorire appunto lo scambio culturale e l’incontro tra persone di tutte le etnie ed età.
Incentivare nuovi saperi e nuove conoscenze significa anche combattere l’esclusione sociale, e migliorare la qualità della vita individuale e professionale di ognuno di noi; ed è per questo che giornalmente mi spendo sul territorio.
La nostra regione deve rappresentare la pulsazione della nostra penisola; ed il nostro cuore la deve rendere sempre più forte, utile, ed a favore di tutti noi cittadini.
Dando il mio massimo, e cercando di alzare sempre i miei limiti a favore del nostro territorio, e spendendomi per chi purtroppo è meno fortunato di noi; cordialmente saluto".