La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Comunicato stampa (che pubblichiamo integralmente) a cura di Furio Morucci-Segretario del PSI di Monsummano alle opposizioni. "Gentilissima Opposizione di Monsummano Terme, sono qui a rispondere personalmente (da segretario del PSI) ad affermazioni da voi scritte su l'articolo di ieri (27/02/15 ore 17,50) su questo quotidiano locale, (dal titolo "Le opposizioni in coro: Noi abbiamo fatto proposte concrete...) dove dite che voi non avete "debiti elettorali da pagare" né "protocolli di intesa da rispettare", inoltre sottolineate come la coalizione di maggioranza sia considerata una "finta coalizione di maggioranza"...
Vorrei precisare, che l'unico protocollo di intesa sottoscritto, e cioè; le procedure cui ci si deve attenere in determinate attività...è il progetto elettorale...e niente più.
La maggioranza rappresentativa in comune è pur vero che è "monocolore"...gli eletti sono solo del PD...però vorrei comunicare, che ogni mese la coalizione di maggioranza (Psi...che scrive...Udc-IDV-Passione Amaranto e lo stesso Pd) si riunisce per discutere i punti più importanti del progetto elettorale...nel rispetto dei pensieri, dei voleri, e delle necessità del territorio...e con i molti vincoli che "protocolli" certi...come le regole...fanno pesare sulle celeri decisioni da prendere, talvolta scontentando purtroppo le stesse opposizioni.
Chi rappresenta a sedere in Consiglio Comunale la coalizione di maggioranza, non mi risulta che manchi di rispetto o strumentalizzi l'assemblea dei Consigli Comunali...tutt'altro...io stesso ho a volte "appuntato" il portavoce di maggioranza di troppa disponibilità nei confronti delle opposizioni...richiamando l'attenzione al protocollo sottoscritto da tutti noi (coalizione di maggioranza) nei confronti dei cittadini...e non delle opposizioni...intese come eletti.
Io stesso sottoscrivo che Una buona politica derivi da un dialogo fatto di mediazioni bilaterali...ma abbandonando le sedute...e altre volte l'ho visto fare...niente altro si crea che alimentare il senso di allontanamento al dialogo.
Inoltre le regole, nel rispetto della democrazia, vengono messe in atto secondo voto Sovrano...e chi tenta di "scardinarle" o "strumentalizzarle" con spot ettorali, niente altro effettua che la mancanza del rispetto delle regole e della democrazia...che etimologicamente significa "Governo del Popolo".
Vorrei far inoltre presente, che il PSI e tutte le forze politiche di maggioranza, battono a tappeto il territorio per far si di poter dare il massimo e risolutivo apporto al territorio e quindi alle famiglie che lo abitano, mettendocela tutta nel risolvere i problemi che sopraggiungono sul territorio...e non necessariamente alla sua risoluzione si cerca uno "spot" che porti "luce" o "visibilità" al gruppo...la soddisfazione sta nella riuscita dell'operazione, e nel sentirsi utili ad una giusta causa.
Lo stesso Psi in una recente comunicazione su questo quotidiano online (che ringrazio per l'attenzione che presta alle utili comunicazioni di tutti...opposizioni comprese) chiese alla popolazione monsummanese di scrivere i disagi (se vi fossero) territoriali, e dare suggerimenti, a favore dello stesso territorio...da portare nelle riunioni, all'attenzione della coalizione di maggioranza; e devo dire che la risposta popolare si è fatta sentire...diverse richieste e suggerimenti sono arrivati in email del PSI...evidentemente e fortunatamente esiste ancora chi ama credere nel giusto utilizzo delle parole, "spendendole" per ricerche a soluzioni, piuttosto che per critiche fini a sé stesse..."