Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Striscione di CasaPound davanti al Comune per protestare contro il "totale disinteresse per la ricorrenza del 24 maggio"

27/5/2015 - 10:51

“24 maggio: il Piave mormora ancora”, questo il testo dello striscione esposto dai militanti locali di CasaPound davanti la sede del Comune.

 

“Abbiamo scelto volutamente questa sede per lasciare il nostro messaggio – spiega CasaPound in una nota – come forma di protesta nei confronti del totale disinteresse dell’amministrazione comunale per una ricorrenza dall’alto valore simbolico come il centenario dell’ingresso nella Prima Guerra Mondiale, al termine della quale grazie al sacrificio ed al valore dei nostri soldati sono stati scritti i confini nord-orientali della nazione”.

 

“Segnaliamo inoltre – conclude la nota – un episodio piuttosto grave e spiacevole. Per ben due volte abbiamo issato la bandiera tricolore sull’apposito pennone accanto al Monumento ai Caduti di piazza IV Novembre e ogni volta la bandiera è stata rimossa per poi misteriosamente ricomparire il 25 Aprile ed essere nuovamente tolta subito dopo. Nei prossimi giorni andremo di persona in Comune per chiedere spiegazioni a riguardo”.

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2015 - 10:49

AUTORE:
Inti

(in riferimento all'ultimo articolo)
Sulla "dubbia prosperità" che avrebbe portato un'annessione all'Austria ho i miei seri dubbi. Gli italiani sono notoriamente un popolo di ignoranti caproni, gli asburgici ci avrebbero sicuramente dato un governo migliore.

28/5/2015 - 0:11

AUTORE:
Giacomo Melosi

Chi partì per il fronte può solo essere considerato un eroe che ha contribuito a tracciare i nostri confini e salvarci da un destino di dubbia prosperità nel caso in cui lo straniero austriaco fosse passato.
Molti degli italiani già allora residenti all'estero, specialmente in Argentina, tornarono volontari in patria per combattere nelle trincee. Non posso che ringraziarli ed onorare la loro memoria. È grazie a loro se oggi l'Italia esiste.
In un periodo storico dove vengono esaltate la mediocrità e la viltà, so che riesce difficile credere che ci sia ancora qualcuno pronto a tutto per la nostra nazione. Sono pronto a scommettere che lei signor Marco non si sognerebbe minimamente di far ritorno per difendere la sua terra, ma tranquillo non ne abbiamo bisogno.


Luciano: quello a Pescia era in onore di un ragazzo deceduto. "Proteggi le nostre schiere in marcia Fabio nostro".

27/5/2015 - 23:31

AUTORE:
fabri pescia

anche il 25 aprile lutto nazionale

27/5/2015 - 19:35

AUTORE:
Marco Conti

La fine di una guerra è spesso una data che va ricordata con gioia, ma certamente non il suo inizio. La Grande Guerra ha significato il massacro di milioni di contadini e operai, quest'ultimi nella migliore delle ipotesi furono militarizzati nelle fabbriche. Di contro gli alti ufficiali li mandavano al massacro con leggerezza e disinteresse stando al sicuro presso i comandi.
Invece banchieri e gli industriali, tra cui gli Agnelli, i proprietari di Pirelli e Ansaldo (tanto per citare i più noti) si arricchivano a dismisura insieme ai Savoia e ingrassavano col sangue dei poveri soldati lavoratori che non avevano mai voluto questa guerra al contrario di quella minoranza di sciocchi romantici ed esaltati degli interventisti che furono solo uno strumento in mano al grande capitale che più di ogni altro volle la guerra e che fu l'unico a guadagnarci.
La guerra si concluse con una vittoria geopolitica momentanea che fruttò ai sopravvissuti mutilazioni perenni e ancora più fame che venne a sommarsi alla miserabile vita d'anteguerra.
La seconda guerra mondiale ne fu invece il coronamento dopo un armistizio di vent'anni.
Per questo il 24 maggio dovrebbe essere una giornata di lutto in Italia

27/5/2015 - 11:05

AUTORE:
Luciano

Anche a Pescia era stato messo uno striscione al vecchio mercato dei fiori, poi rimosso.
Ma non ricordo di aver mai festeggiata......l'entrata in guerra !