Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Immigrati coccolati, italiani dimenticati": questo il testo dello striscione affisso da CasaPound davanti all'Istituto Sismondi-Pacinotti in risposta alle dichiarazioni del prefetto di Pistoia fatte proprio pochi giorni fa in quella scuola.
"È inaccettabile che un prefetto si permetta una così spudorata propaganda politica all'interno di una scuola pubblica, cercando addirittura di far passare il farneticante messaggio che chiunque critichi questo sistema sia un insensibile egoista pronto a sparare sui barconi", dichiara in una nota il responsabile pesciatino di CasaPound Giacomo Melosi.
"Vorremo ricordare al prefetto – prosegue Melosi – che 'questione etica' sarebbe anche ascoltare le sacrosante richieste disoccupati pistoiesi e pensare alla sicurezza delle proprie città. Inoltre a Pescia l'emergenza abitativa è in preoccupante aumento e sono sempre di più le persone che si rivolgono a noi per ricevere il pacco alimentare, ci chiediamo come mai un simile incontro non sia stato pensato anche per sensibilizzare i ragazzi su queste situazioni".
"La verità – conclude la nota – è che l'unico Pil che l'immigrazione incrementa è quello delle cooperative, di matrice progressista o cattolica, che ci lucrano sopra”.