Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Furio Morucci, segretario Psi di Monsummano Terme, interviene sulle ultime elezioni.
"I socialisti esistono; chi deve, se ne faccia una ragione. Siamo ripartiti lo scorso anno con le amministrative 2014 e con un segretario decano della politica, Spaltaco Burchietti, raggiungendo il 1,97% con uno sforzo basato sulla riconoscibilità del Psi che molti credevano non esistere più.
Abbiamo fatto elezioni interne a fine anno, eleggendo il nuovo segretario (io che scrivo) e cercando e trovando nuovi equilibri e massimo e condiviso impegno, sia organizzativo che ideologico.
Abbiamo aperto la sede del partito, che mancava da decenni sul territorio e candidando il nuovo segretario per la Regione Toscana, abbiamo deciso di vedere se il nuovo può avanzare.
Adesso che abbiamo superato il 2%, e non era semplice, perché dovevamo unire l'ideale sociale e socialista all'interno di una lista civica, e siamo in crescita, lenta ma reale, possiamo realmente dire: Avanti!
Le preferenze ricevute sono frutto di un lavoro basato esclusivamente sul dialogo, sulla passione, e sull'amore verso il territorio che noi tutti abitiamo.
Dichiaro fino da adesso che il Psi proseguirà con i nuovi ingressi appena arrivati e certamente ne arriveranno altri, che hanno condiviso un ideale semplice, genuino, puro; e proseguirà con l'esperienza territoriale di chi deve insegnare loro l'equilibrio politico.
Da segretario non posso essere che felice; la gente comune, o come la chiamo io, il popolo sovrano, stanno avvicinandosi ad intenti logici, stanno liberamente chiedendo di partecipare attivamente alla vita politica del nostro territorio e per me è una vittoria netta.
Vi rinnovo quindi l'invito ogni lunedì sera in piazza Amendola 7 a per continuare a crescere insieme e condividere in nostro territorio. Grazie di cuore.