Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domani, giovedì 4 giugno si terrà l'assemblea costitutiva della Sezione territoriale Montecatini-Monsummano dell'Istituto Storico Lucchese. All'assemblea saranno presenti esponenti sia dell’amministrazione comunale di Montecatini Terme (compreso il Sindaco Giuseppe Bellandi e l’Assessore alla Cultura Bruno Ialuna) che di quella di Monsummano Terme (l’Assessore alla Cultura Barbara Dalla Salda), i quali hanno mostrato profondo interesse alla neonata sezione. Interverrà anche il Presidente dell'Istituto Storico Lucchese, Prof. Antonio Romiti, che illustrerà l'organizzazione e il funzionamento delle finalità della Sezione. Saranno presenti anche i rappresentanti di altre Sezioni territoriali dell’Istituto.
Giovedì i soci fondatori procederanno con le votazioni del Direttore della Sezione il quale, a sua volta, eleggerà la Giunta.
La Sezione, che si caratterizza per una copiosa presenza di giovani, si prefigge di divulgare, tramandare e promuovere la cultura locale in tutti i suoi aspetti. Ancora non costituita su carta, la Sezione e i suoi soci si sono da subito mostrati molto attivi.
Sono già molti i rapporti intrapresi con le realtà locali (biblioteche, pro loco, associazioni) per realizzare e promuovere in totale sinergia eventi legati alla divulgazione della cultura locale.
Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a montecatini-monsummano.isl@hotmail.com.