Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolta sabato 14 novembre l'assemblea generale dell'Istituto Storico Lucchese, sezione Montecatini Terme – Monsummano Terme, presso il municipio di Montecatini. La sezione territoriale, istituitasi nel giugno 2015, conta già molti soci: giovani studiosi, professori universitari e appassionati di storia che intendono valorizzare il territorio della Valdinievole attraverso lo studio e la ricerca della storia locale, come è stato fatto recentemente in occasione del 700esimo anniversario della Battaglia di Montecatini.
L'assemblea pubblica di sabato è stata l'occasione per discutere della programmazione futura delle attività culturali per l'anno 2016. Sono stati, inoltre, discussi alcuni cambiamenti all'interno della giunta. L'assemblea ha deliberato che Giovanni Petrocelli e Tiziana Rosa sono i nuovi addetti culturali delle sezione, mentre Francesco Storai è stato nominato addetto stampa. Da segnalare l'ingresso all'interno del direttivo della professoressa Annantonia Martorano, docente di archivistica presso l'Università di Firenze.
Una delle novità più interessanti sarà la pubblicazione della rivista scientifica interna alla sezione. Il periodico si occuperà di studi e ricerche storiche, artistiche e culturali incentrati sul territorio.
I membri della giunta, del direttivo e i soci riuniti hanno anche discusso sugli eventi culturali da organizzare nel prossimo anno: si passa da un progetto relativo allo stile Liberty a una serie di iniziative legate alla storia della Grande Guerra sul territorio valdinievolino. Inoltre sono allo studio approfondimenti sugli archivi musicali oltre al proseguo delle ricerche nell'archivio preunitario di Monsummano.
Per informazioni e sull'attività dell'Isl Montecatini – Monsummano e iscrizioni si può visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/Istituto-Storico-Lucchese-Sezione-Montecatini-Monsummano-1609538449333193/?fref=ts oppure scrivere un e-mail montecatini-monsummano.isl@hotmail.com