Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è svolta sabato 14 novembre l'assemblea generale dell'Istituto Storico Lucchese, sezione Montecatini Terme – Monsummano Terme, presso il municipio di Montecatini. La sezione territoriale, istituitasi nel giugno 2015, conta già molti soci: giovani studiosi, professori universitari e appassionati di storia che intendono valorizzare il territorio della Valdinievole attraverso lo studio e la ricerca della storia locale, come è stato fatto recentemente in occasione del 700esimo anniversario della Battaglia di Montecatini.
L'assemblea pubblica di sabato è stata l'occasione per discutere della programmazione futura delle attività culturali per l'anno 2016. Sono stati, inoltre, discussi alcuni cambiamenti all'interno della giunta. L'assemblea ha deliberato che Giovanni Petrocelli e Tiziana Rosa sono i nuovi addetti culturali delle sezione, mentre Francesco Storai è stato nominato addetto stampa. Da segnalare l'ingresso all'interno del direttivo della professoressa Annantonia Martorano, docente di archivistica presso l'Università di Firenze.
Una delle novità più interessanti sarà la pubblicazione della rivista scientifica interna alla sezione. Il periodico si occuperà di studi e ricerche storiche, artistiche e culturali incentrati sul territorio.
I membri della giunta, del direttivo e i soci riuniti hanno anche discusso sugli eventi culturali da organizzare nel prossimo anno: si passa da un progetto relativo allo stile Liberty a una serie di iniziative legate alla storia della Grande Guerra sul territorio valdinievolino. Inoltre sono allo studio approfondimenti sugli archivi musicali oltre al proseguo delle ricerche nell'archivio preunitario di Monsummano.
Per informazioni e sull'attività dell'Isl Montecatini – Monsummano e iscrizioni si può visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/Istituto-Storico-Lucchese-Sezione-Montecatini-Monsummano-1609538449333193/?fref=ts oppure scrivere un e-mail montecatini-monsummano.isl@hotmail.com