Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Istituto Storico Lucchese, Elena Gonnelli a capo della sezione di Montecatini - Monsummano

5/6/2015 - 10:53

Giovedì 4 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme, si è tenuta l’assemblea costitutiva della Sezione territoriale Montecatini Terme-Monsummano Terme dell'Istituto Storico Lucchese. La sezione è nata per volontà di 13 soci fondatori: Elena Gonnelli, Sara Landini, Lorenzo Sergi, Erika Bertelli, Elisa Giannelli, Marco Tumino, Matteo Mucci Beltrami, Giuseppe Abate, Francesca Pardo, Giovanni Petrocelli, Tiziana Rosa, Rachele Zanoboni e Denise Butini.

Ha aperto l'assemblea costitutiva il Sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, il quale ha ribadito di aver accolto con enorme piacere l'invito a partecipare all'istituzione della Sezione territoriale. "Mi hanno proposto di partecipare all’istituzione della Sezione persone giovani dotate di spessore culturale e professionalità che hanno da subito mostrato l'entusiasmo di chi ha voglia di fare ", ha esordito Bellandi. È seguito l'intervento dell' Assessore alla Cultura del Comune di Monsummano Terme Barbara Dalla Salda, la quale si è detta pienamente d'accordo con Bellandi soprattutto sulle potenzialità di un’ulteriore collaborazione tra due Comuni già attivi come Montecatini e Monsummano: "Con la Sezione abbiamo già iniziato a lavorare a un progetto che si inserisce all'interno del VII° Centenario della Battaglia di
Montecatini Terme".

Prima delle elezioni che hanno di fatto istituito la Sezione, il prof. Antonio Romiti, Presidente dell' ISL, oltre a illustrare l'organizzazione e il funzionamento delle finalità sia dell’ISL che delle Sezioni territoriali, ci ha tenuto a motivare l'esigenza nonché l'importanza della presenza delle amministrazioni locali, in quanto per lavorare bene è fondamentale il sostegno dei Comuni, espressione della comunità locale. Lo spirito dell' ISL è infatti quello di divulgare la conoscenza di quei territori che nella loro storia hanno avuto un qualche rapporto con Lucca. Lo scopo generale è non solo quello di proporre e realizzare iniziative culturali ma, soprattutto, di pubblicare tutto quello che viene prodotto durante questi eventi per poter lasciare una documentazione scritta. La zona della Valdinievole è inoltre particolarmente rilevante in quanto può vantare gli archivi più organici, contigui e antichi.

Al termine dell’assemblea tutti i soci fondatori, che costituiscono il Consiglio Direttivo, hanno eletto all’unanimità come Direttore della Sezione la dott.ssa Elena Gonnelli, la quale ha nominato la Giunta così composta: Vice Direttore Sara Landini, Segretari Lorenzo Sergi e Elisa Giannelli, Addetto Culturale Marco Tumino, Addetto Stampa Francesca Pardo, Responsabile Social Media Erika Bertelli. 

Per qualsiasi ulteriore informazione su come associarsi e sulle iniziative della Sezione scrivere a montecatini-monsummano.isl@hotmail.com.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: