Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Associazione Eventi Via Nova: "Puntiamo alla gestione del verde pubblico attrezzato"

14/6/2015 - 12:40

PIEVE A NIEVOLE - Comunicato stampa a cura dell'associazione "Eventi via Nova":

 

"La sottoscritta Baronti Loretta non in proprio ma nella sua qualità di residente dell’associazione “Eventi via Nova” polisportiva non a scopo di lucro, avente finalità nell’ambito culturale, sportivo e ricreativo per le famiglie, in modo particolare per anziani e bambini, di cittadini residenti nella zona di Via Nova e zone limitrofe. L’imput per creare questa associazione è stato sollecitato dalla consigliera Daniela Tagliasacchi responsabile dei “Verdi pubblici attrezzati” del Comune la quale, mi ha più volte invitato ad organizzare gruppi  di cittadini interessati a queste finalità. L’associazione nasce nel mese di marzo 2015 e ad oggi conta oltre cinquanta iscritti con richiesta di adesione da parte di tanti altri.

La prima iniziativa in collaborazione con il Comune di Pieve a Nievole in occasione della festa del 1° Maggio 2015, ci ha visto partecipi sia nell’organizzazione, sia nella gestione della cosi detta “Biciclettata” avente come percorso la zona del Padule afferente il nostro territorio, con oltre ottanta partecipanti provenienti anche dai comuni limitrofi con piena soddisfazione di tutti.

Il primo obiettivo che i soci  di “Eventi Via Nova” si prefigge, è quello di partecipare al bando che uscirà a breve da parte dell’amministrazione comunale e, possibilmente riuscire ad avere la gestione del “Verde pubblico attrezzato” di Via Nova, per realizzare l’ambizioso programma che l’assemblea ha già definito e che rappresenta le finalità della nostra associazione.

Nelle riunioni periodiche che vengono effettuate con i soci traspare la voglia e la necessità di partecipazione, oltre all’obiettivo di recuperare la zona del “Verde pubblico attrezzato” esistente nella frazione di Via Nova, che certamente ha necessità di nuovo impulso.

L’assemblea dei soci auspica che da parte dell’amministrazione comunale ci sia particolare attenzione agli obiettivi che “Eventi Via Nova” si prefigge, per una collaborazione che ci auguriamo sia sinergica per il bene della comunità pievarina".

Fonte: Associazione Eventi Via Nova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2015 - 18:34

AUTORE:
Sara

...Caro Giovanni forse hai frainteso le mie parole...Stimo Loretta, la persona che è e che con anni di professionalita e onestà è diventata...ho voluto usare un tono sarcastico nei suoi confronti perché da fonte certa ho saputo che il verde pubblico era già stato assegnato prima ancora dell uscita del bando..a tavolino SI , lo ripeto, senza che la proposta di Loretta fosse presa in considerazione....con rammarico ho scritto RIFLETTIAMO..perché speriamo sempre nell onestà di chi è al potere ma purtroppo...non sempre è così. ..nelle piccole realtà..immagino nelle grandi..

17/6/2015 - 7:48

AUTORE:
Giovanni Torre

Al tavolino di regola si mangia per queste cose ,immagino,ci voglia qualcosa di scritto che scaturisca dalla volontà del consiglio comunale.
Non vedo che cosa di male abbia chiesto la Loretta ,persona che è nata e vissuta in via Nova e conosce le problematiche di questa frazione,che ,detto tra noi,dato l'alto numero della popolazione,potrebbe far comune per conto suo ed avere anche un minimo di cimitero magari composto da soli loculi in quanto il terreno,si dice, sarebbe poco adatto per questo scopo.

16/6/2015 - 7:18

AUTORE:
Sara

Belle parole Loretta…ma il verde pubblico è già stato assegnato a tavolino..e il bando deve ancora uscire. ...RIFLETTIAMO!!!

14/6/2015 - 17:34

AUTORE:
Giovanni Torre

Bella iniziativa,ricordo che la terza età di Via Nova aveva costruito con il proprio volontariato un pallaio in terra battuta,costo zero,zero per l'amministrazione pievarina ed era l'unico passatempo per i tanti amici delle bocce della Via Nova.

Poi,le vacche fecero i buoi,chiusura solo bocciodromo comunale Palagina a pagamento senza mutua per la terza età.

Sarebbe bello rimettere le cose com'erano prima,il posto c'è ancora mancheranno,purtroppo, i frequentatori di quei tempi molti si sono trasferiti al cimitero della Pieve,così va il mondo!