Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - L'estate in città non si animerà solo con l'attesissima Notte Bianca del 4 luglio: nella sede Confesercenti a Montecatini è stata presentata oggi ”Metti una sera a Monsummano", giunta quest'anno all'ottava edizione. Si tratta di tre serate di negozi aperti, esposizioni dei negozianti, animazioni e divertimento lungo le strade del capoluogo e di Cintolese.
Giovedì 18 agosto, dalle ore 21, i negozi di via Mazzini, via Gobetti e piazza del Popolo rimarranno aperti fino a mezzanotte e saranno anche organizzati dimostrazione di ballo e musica dal vivo. Il giovedì successivo, il 25, si replica dalle ore 21 nella zona di via Matteotti. Dopo la Notte Bianca del 4 luglio, ”Metti una sera a Monsummano” ritorna venerdì 10 luglio stavolta a Cintolese, dalle 21 alle 24. In tutto saranno coinvolte circa 50 imprese, per lo più bar e negozi, della zona.
Alla presentazione è intervenuto Rinaldo Vanni: ”Iniziative di questo genere sono apprezzate e condivise dall'amministrazione comunale. E' importante creare qualche opportunità commerciale per i negozianti adesso che la crisi pare voler mollare un po' la presa”. Gli fa eco Stefano Giachetti, di Confesercenti: “C'è una bella sinergia tra la nostra associazione e il Comune e siamo convinti che confermeremo il successo dell'anno scorso”. Intrattenimento, eventi e promozioni: una ricetta che vedrà la sponsorizzazione anche del Credito Cooperativo della Valdinievole.
Il sindaco Vanni ha poi concluso con un cenno al prossimo anno: “Nel 2016 vorremo provare a organizzare qualche evento anche per agosto, per non dimenticarci di chi le vacanze le passa in città: ci lavoreremo”.
di Francesco Storai