Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Giovedì, alle ore 13.30, presso la Sala Berlinguer (via Uffici del Vicario 21 - Roma), sarà presentato il libro che ripercorre i 40 anni della corsa podistica Pistoia-Abetone. La UltraMarathon Pistoia-Abetone è una delle gare più affascinanti e importanti al mondo: nata nel 1968, festeggia quest’anno la quarantesima edizione. I numeri della manifestazione testimoniano il grande successo; nel 2014, è stato raggiunto il record assoluto di iscritti, con 1752 atleti e 23 nazioni rappresentate.
Insieme alla corsa principale, sono organizzate numerosi eventi correlati: un traguardo competitivo intermedio Pistoia-San Marcello di 30 km e due percorsi non competitivi (Pistoia-Le Piastre di 14 km; Fitwalking San Marcello-Abetone di 20 km). Un’importanza particolare è riservata al "Quarto traguardo", la tappa di 3 km rivolta agli sportivi disabili e ai loro accompagnatori.
La Pistoia-Abetone non è una semplice corsa podistica: è un “progetto di sport”, realizzato dalla Ascd “Silvano Fedi” in collaborazione con la provincia di Pistoia, e concepito per includere i settori della cultura, del turismo, del welfare.
In occasione del quarantesimo anno della corsa, la Pistoia-Abetone ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del consiglio dei Ministri ed è stato pubblicato un libro che ripercorre, dal 1968 ad oggi, la storia della competizione e degli atleti che vi hanno partecipato, insieme ad aneddoti e curiosità.