Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Quattro atlete dell'Inpa ai Giochi Europei di Baku

18/6/2015 - 9:54

Ben quattro atlete appartenenti al Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi saranno al via della, storica, prima edizione, dei Giochi Olimpici Europei, a Baku in Azerbaigian. Vestiranno i colori delle loro nazioni, ma gareggeranno ovviamente con la loro Bianchi Oltre XR.2. Si tratta di Rossella Ratto (in foto), della lituana Daiva Tuslaite, dell’ucraina Tetiana Riabchenko e dell’estone Liisi Rist.
 
Al più importante evento continentale dell’anno sono state ammesse 20 discipline per un totale di 6000 atleti. Nel ciclismo saranno otto gli Ori in palio, suddivisi tra uomini e donne. Solo 70 i posti riservati alla gara su strada femminile, 30 per la crono. Le quote per le varie nazioni sono state riservate in base al ranking per nazione.
 
“Ci rende orgogliosi il fatto che, dopo tanta selezione, più di un terzo del nostro team sia stato chiamato a rappresentare il proprio paese” ha dichiarato il team manager del Team Inpa Bianchi Edita Pucinskaite “vuol dire che i tecnici nazionali credono nella potenzialità delle nostre atlete, valorizzando altresì il lavoro dei dirigenti e di tutto lo staff ”.

 

Il 18 giugno alle ore 7 italiane (ore 10 locali) la Ratto e la Rist saranno impegnate nella prova a cronometro individuale di 25, 8 km.  La prova in linea è prevista per sabato 20 giugno. La prova si terrà in un circuito di 13.9 km, molto interessante dal punto di vista altimetrico in quanto la salita di Flame Towers Fairmont testerà le gambe, la forma e l’acume tattico dei corridori. Al via la Ratto (Italia), la Rist (Estonia), la Tuslaite (Lituania) la Riabchenko (Ucraina). La vittoria nella manifestazione darà diritto ad un posto alle Olimpiadi di Rio 2016.

Fonte: Inpa Bianchi Giusfredi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: