Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ben quattro atlete appartenenti al Team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi saranno al via della, storica, prima edizione, dei Giochi Olimpici Europei, a Baku in Azerbaigian. Vestiranno i colori delle loro nazioni, ma gareggeranno ovviamente con la loro Bianchi Oltre XR.2. Si tratta di Rossella Ratto (in foto), della lituana Daiva Tuslaite, dell’ucraina Tetiana Riabchenko e dell’estone Liisi Rist.
Al più importante evento continentale dell’anno sono state ammesse 20 discipline per un totale di 6000 atleti. Nel ciclismo saranno otto gli Ori in palio, suddivisi tra uomini e donne. Solo 70 i posti riservati alla gara su strada femminile, 30 per la crono. Le quote per le varie nazioni sono state riservate in base al ranking per nazione.
“Ci rende orgogliosi il fatto che, dopo tanta selezione, più di un terzo del nostro team sia stato chiamato a rappresentare il proprio paese” ha dichiarato il team manager del Team Inpa Bianchi Edita Pucinskaite “vuol dire che i tecnici nazionali credono nella potenzialità delle nostre atlete, valorizzando altresì il lavoro dei dirigenti e di tutto lo staff ”.
Il 18 giugno alle ore 7 italiane (ore 10 locali) la Ratto e la Rist saranno impegnate nella prova a cronometro individuale di 25, 8 km. La prova in linea è prevista per sabato 20 giugno. La prova si terrà in un circuito di 13.9 km, molto interessante dal punto di vista altimetrico in quanto la salita di Flame Towers Fairmont testerà le gambe, la forma e l’acume tattico dei corridori. Al via la Ratto (Italia), la Rist (Estonia), la Tuslaite (Lituania) la Riabchenko (Ucraina). La vittoria nella manifestazione darà diritto ad un posto alle Olimpiadi di Rio 2016.