Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi può ritenersi molto soddisfatto, ben quattro atlete della propria formazione hanno ricevuto le convocazioni per l’appuntamento più sentito e ambito in assoluto, i Campionati del Mondo. E così che cinque biciclette Bianchi, quattro da strada e una da crono, sono già negli Stati Uniti, a Richmond in Virginia, dove dal 20 al 27 di settembre ci saranno i palio le maglie iridate.
La campionessa lituana Daiva Tuslaite (in foto), reduce da una straordinaria stagione contraddistinta da due vittorie e numerosissimi piazzamenti in varie corse internazionali sarà al via della cronometro in programma martedì 22 settembre ore 13.30 (in Italia 19:30). La passista veloce, che nell’arco dell’anno ha dimostrato di avere un buon feeling anche con le prove contro il tempo affronterà con la sua bianca Bianchi Pico Carbon i trenta chilometri previsti per la categoria Donne Elite.
Sabato 26 settembre ore 13 locali (ore 19:00 in Italia) si disputerà la prova femminile in linea. Le donne saranno attese da un insidioso circuito di 16,2 km da ripetere per otto volte per un totale di 129 km. Ogni giro prevede tre strappi, corti, ma impegnativi con tratti di pavé.
Oltre alla lituana Tuslaite, che dopo la crono sarà presente anche alla gara in linea, con i colori giallo blu della nazionale Ucraina sarà al via Tetiana Riabchenko. La scalatrice del Team Inpa Bianchi si è resa, nell’arco della stagione, protagonista indiscussa in tutte le gare a tappe del mondo alle quali il sodalizio toscano ha preso parte. Con la maglia della Spagna ci sarà anche la grintosa Ane Santesteban Gonzalez, che ha dimostrato, soprattutto nella seconde parte della stagione, di non temere nessuno quando la strada sale. Infine nel clan azzurro femminile, che ogni anno dalla rassegna iridata riporta un risultato di sostanza, gareggerà Rossella Ratto, già terza agli mondiali di Firenze nel 2013. Le quattro useranno le loro celeste Bianchi Oltre XR.2, bici da strada altamente performante che le ha accompagnate con successo per tutta la stagione