Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
In arrivo 140mila euro di finanziamento dalla Fondazione Caript: nuovi marciapiedi in via Marconi e lavori alle scuole

19/6/2015 - 13:12

Notizie positive per l’amministrazione comunale dagli esiti del bando Cantieri Aperti 2015 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Sono stati accolti due dei tre progetti presentati, per un ammontare complessivo di 140.000 euro di cofinanziamento.


In dettaglio, il primo intervento riguarda la sistemazione dei marciapiedi di via Marconi con adeguamento della barriere architettoniche, per un intervento di 125.000 euro di cui 80.000 saranno concessi dalla Fondazione. Si tratta del completamento dei marciapiedi ancora mancanti nel tratto centrale di Via Nova, e in parte dell’adeguamento di quelli già esistenti con rifacimento della pavimentazione e scivoli per i diversamente abili, nel tratto compreso tra via Porrioncino e via del Melo, dando così continuità ai percorsi pedonali di questa importante arteria ed assicurando ai pedoni, con particolare attenzione agli anziani e i diversamente abili, un livello di sicurezza adeguato.


Il secondo intervento riguarda il complesso scolastico della elementare “De Amicis” che sarà oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria per 74.000 euro di cui 60.000 saranno concessi dalla Fondazione; l’intervento è principalmente rivolto al restauro delle facciate, del piazzale esterno e dei percorsi di accesso allo storico edificio nel centro del paese. Peraltro in questa scuola, durante queste vacanze estive, saranno collocati i nuovi infissi, finanziati dal governo nell’ambito del piano #scuolesicure.


Questi contributi si sommano agli altri già riconosciuti nel 2014 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune, ovvero quello per la manutenzione al plesso elementare Leonardo da Vinci (76.000 euro) e per l’acquisto di un nuovo scuolabus (50.000 euro).

La giunta punta molto sulla valorizzazione e adeguamento delle strutture scolastiche, in proposito è stato recentemente approvato un progetto esecutivo per il consolidamento della scuola media Galilei, finalizzato all’antisismica, del costo di 567.000 euro, intervento inserito nella graduatoria regionale triennale per l’edilizia scolastica ma non rientrato nel primo gruppo di interventi ammessi a contributo. L’amministrazione è fiduciosa che l’attenzione sull’edilizia scolastica, che il Governo manifestò non appena insediatosi, sia concretamente supportata da adeguati finanziamenti.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: