Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Lavori a Pieve a Nievole: pronti 125mila euro per la sistemazione dei marciapiedi in Via Marconi

24/10/2015 - 14:11

Sono in procinto di essere avviati i lavori di sistemazione dei marciapiedi in Via Marconi, 3° lotto nel tratto tra Via del Melo e Via Porrioncino, collegandosi ai marciapiedi già realizzati nell’ambito dei lavori riqualificazione di una ampia zonadi via Marconi (Via Nova). L’appalto dei lavori in questione, effettuato dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia, è stato definitivamente aggiudicato alla Ditta Spitaletto Costruzioni Srl con la quale sono in preparazione gli ultimi atti amministrativi per poter partire con il cantiere.
 
Il lavoro, che ha un costo complessivo di 125.000 Euro di cui 80.000 da contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando “Cantieri Aperti 2015”, prevede la costruzione di nuovi marciapiedi nei tratti che ne sono privi, in modo da dare opportuna sicurezza ai pedoni che oggi si trovano a camminare nelle banchine laterali; è prevista la ristrutturazione dei tratti di marciapiede esistenti con adeguamento delle barriere architettoniche.
 
Inoltre saranno migliorati i sistemi di drenaggio delle acque piovane con caditoie e zanelle e infine sarà ripavimentato tutto il tratto stradale. Il cantiere avrà una durata prevista di 100 giorni dalla consegna e alla fine la zona così riqualificata assumerà un aspetto analogo a quanto realizzato nel primo e secondo lotto, con marciapiedi pavimentati in autobloccanti.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2015 - 22:21

AUTORE:
Giacomo

Non capisco i marciapiedi in Vianova saranno anche vecchi ma che sia pericolosi non mi sembra invece il tetto alla scuola elementare è da rifare e mi sa che invece faranno solo la gronda che è caduta, se un genitore o un bambino si trovavano sotto la gronda la scuola sarebbe stata chiusa per molto tempo, per fortuna è successo di notte ma non si può avere sempre fortuna nelle classi 5° ci piove quindi prima che succeda qualcosa di irriparabile è meglio pensare bene dove fare gli interventi.
Ora il comune di sicuro dirra che i lavori ai marciapiedi era previsto da molto tempo però è proprio il tempo il nemico numero uno delle disgrazie.