Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - La ”Buona Scuola” targata Matteo Renzi è un argomento caldissimo nell'attuale agenda politica italiana. Non a caso domenica il Pd scende in piazza per dialogare e confrontarsi sul tema con una serata dal titolo ”La buona scuola: dalla teoria alla pratica”. L'evento è in programma lunedì sera alle ore 21 in piazza del Popolo.
La serata, organizzata dai comitati ”Adesso Valdinievole”, ”Adesso Pistoia” e ”Adesso Prato”, vedrà la partecipazione degli onorevoli Edoardo Fanucci e Manuela Ghizzoni, entrambi del Pd. Ghizzoni sarà presente non solo in veste di politica ma anche, e soprattutto, in veste di “tecnica” essendo vicepresidente della commissione parlamentare “Cultura, scienza e istruzione”. Insieme a loro, sul palco, interverranno Giovanni Biondi (presidente Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e Alberta Bresci, segretaria Flc Cgil di Pistoia, che nell'occasione rappresenterà anche le sigle Cisl e Uil.
Edoardo Fanucci ha sottolineato alcuni aspetti della serata di lunedì: “Il tema della scuola è assolutamente centrale. Il Pd ci mette la faccia e affronta la questione con un dibattito aperto a tutti, soprattutto a chi non è d'accordo con la linea del Pd. Incontri come questi non possono far altro che avvicinare la politica ai cittadini e non è che così comune che un partito si metta in gioco così”.
Gli fa eco Daniele Delpin, coordinatore di Adesso Valdinievole e tra gli organizzatori della serata: “Il tema è spinoso perchè si parla del futuro dei nostri figli. La nostra associazione sposa lo spirito riformistico del Pd e di Matteo Renzi ma siamo felici di stimolare il confronto con la cittadinanza. Quindi venite al dibattito, sarà un incontro aperto a tutti e tutti avranno diritto di dire la loro”.
In caso di maltempo, fanno sapere gli organizzatori, il dibattito si terrà all'interno del Bar Biondi di Montecatini.
di Francesco Storai