Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
DA 37 anni Pescia non ospitava una gara podistica competitiva ma se il cosiddetto “buongiorno si vede dal mattino” la “Rincorri Pescia” nel prossimo futuro farà dimenticare questa lunga assenza. La prima edizione ha riscosso davvero un notevole successo sotto tutti i punti di vista: eccezionale l' impatto con Piazza Mazzini sede di partenza e arrivo, giornata serena, organizzazione praticamente perfetta e quasi 600 podisti ai nastri di partenza, fra cui l'onorevole Edoardo Fanucci e Andrea Taddei, sindaco di Buggiano. La manifestazione organizzata dai Run...dagi con il patrocinio dell'amministrazione comunale e la collaborazione di Avis podistica Pescia e Protezione civile. Ed è stata una giornata particolare per gli ex della società organizzatrice visto che i vincitori assoluti sia nella gara maschile che in quella femminile sono stati due atleti che fino allo scorso anno correvano con i Run..dagi. Il primo a presentarsi in piazza Mazzini dopo 10000 metri è stato dopo 32'24” il bravissimo Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) che ha preceduto di ben 2'12” il labronico Roberto Ria (Livorno Team Running) e di 2'16” Nicola Ciardelli (Podistica Rossini), poco più distanti Marco Martini (La Galla Pontedera) e Luigi Gianni (Parco Alpi Apuane). Daniele Giusti (Atletica Vinci) in 36'22” è stato il migliore dei Veterani su Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Stefano Costagli (La Galla Pontedera), negli Argento nuovo successo di Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) in 40'15” davanti a Giuseppe Iacopetti (Individuale) e Mauro Giorgetti (Camigliano) mentre negli Oro gradino più alto per Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) in 44'57” seguito da Giuseppe Monini (Orecchiella) e Umberto Melani (Misericordia Aglianese).
Per quel che riguarda la gara femminile la più brava è stata Claudia Astrella (Atletica Castello) in 39'08”, a 53” Barbara Dore (Atletica Signa) e a 2'38” Fatna Boulhafa (Maiano) seguite da Odette Ciabatti (Lammari) e Milena Megli (Assi Giglio Rosso). Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) si conferma la più forte nelle Veterane in 43'05” sbarazzandosi nettamente di Laudenzia Martinengo (Lucca Marathon) e di Barbara Maioli (Atletica Porcari) mentre nelle Argento gradino più alto a Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) con un time di 53'27”, piazza d' onore per Sonia Santini (Pieve a Ripoli).