Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Curovich e Astrella vincono la "Rincorri" a Pescia

22/6/2015 - 14:16


 
DA 37 anni Pescia non ospitava una gara podistica competitiva ma se il cosiddetto “buongiorno si vede dal mattino” la “Rincorri Pescia” nel prossimo futuro farà dimenticare questa lunga assenza. La prima edizione ha riscosso davvero un notevole successo sotto tutti i punti di vista: eccezionale l' impatto con Piazza Mazzini sede di partenza e arrivo, giornata serena, organizzazione praticamente perfetta e quasi 600 podisti ai nastri di partenza, fra cui l'onorevole Edoardo Fanucci e Andrea Taddei, sindaco di Buggiano. La manifestazione organizzata dai Run...dagi con il patrocinio dell'amministrazione comunale e la collaborazione di Avis podistica Pescia e Protezione civile. Ed è stata una giornata particolare per gli ex della società organizzatrice visto che i vincitori assoluti sia nella gara maschile che in quella femminile sono stati due atleti che fino allo scorso anno correvano con i Run..dagi. Il primo a presentarsi in piazza Mazzini dopo 10000 metri è stato dopo 32'24” il bravissimo Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) che ha preceduto di ben 2'12” il labronico Roberto Ria (Livorno Team Running) e di 2'16” Nicola Ciardelli (Podistica Rossini), poco più distanti Marco Martini (La Galla Pontedera) e Luigi Gianni (Parco Alpi Apuane). Daniele Giusti (Atletica Vinci) in 36'22” è stato il migliore dei Veterani su Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Stefano Costagli (La Galla Pontedera), negli Argento nuovo successo di Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) in 40'15” davanti a Giuseppe Iacopetti (Individuale) e Mauro Giorgetti (Camigliano) mentre negli Oro gradino più alto per Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) in 44'57” seguito da Giuseppe Monini (Orecchiella) e Umberto Melani (Misericordia Aglianese).
Per quel che riguarda la gara femminile la più brava è stata Claudia Astrella (Atletica Castello) in 39'08”, a 53” Barbara Dore (Atletica Signa) e a 2'38” Fatna Boulhafa (Maiano) seguite da Odette Ciabatti (Lammari) e Milena Megli (Assi Giglio Rosso). Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) si conferma la più forte nelle Veterane in 43'05” sbarazzandosi nettamente di Laudenzia Martinengo (Lucca Marathon) e di Barbara Maioli (Atletica Porcari) mentre nelle Argento gradino più alto a Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) con un time di 53'27”, piazza d' onore per Sonia Santini (Pieve a Ripoli).

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: