Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il circolo Pd Alberghi esprime condivisione e sostegno all'azione di risanamento portata avanti dall'amministrazione Giurlani.
"Ci sorprende leggere i contenuti del documento dell'unione comunale del Pd, non rappresentativo dell'opinione di gran parte degli iscritti intervenuti nel corso della riunione oggetto del comunicato del segretario Marco Guerri, né tantomeno dello sforzo profuso dall'amministrazione comunale in questi mesi, considerando il mantenimento, nonché il tentativo di aumentare, il livello di erogazione dei servizi.
L'operazione verità, promessa in campagna elettorale e sviluppata attraverso una revisione puntuale dei dati finanziari ha evidenziato un disavanzo complessivo di più di 10 milioni di euro, provenienti dall'operato delle precedenti amministrazioni, rendendo necessaria, al fine di evitare il collasso dell'ente, una complessa strategia finanziaria articolata in cinque punti:
- una radicale spending review;
- la ricontrattazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti;
- la distribuzione del disavanzo emerso in 30 anni, in modo da gestire senza eccessivi traumi la ripulitura dei conti;
- la ridefinizione del modello di welfare, mantenendo tutti i servizi sociali a vantaggio delle famiglie;
- il forte potenziamento degli investimenti sulla città, con 5 milioni di euro di lavori previsti, ricorrendo anche a fonti di finanziamento esterno, in modo da far ripartire la città.
In questo difficile quadro il circolo Pd di Alberghi non può che apprezzare lo sforzo dell'amministrazione di evitare per quanto possibile il ricorso alla leva fiscale per risanare i conti: da un lato si è scelto di procedere a una semplificazione eliminando, per attività produttive e secondo case, la Tasi accorpandola nell'Imu, dall'altro si è riusciti a mantenere la quasi totale invarianza delle aliquote fiscali rispetto allo scorso anno. Uniche eccezioni sono l'aliquota Imu sulle grandi imprese e l'addizionale Irpef con un aumento che porta l'aliquota media, considerando le esenzioni, al 7,4 per mille con un'incidenza pro capite di un poco più di un euro al mese.
Considerando quindi la straordinarietà e drammaticità della situazione il Pd Alberghi esprime soddisfazione per il lavoro fatto col bilancio di previsione 2015, dove a fronte di un limitato aumento della pressione fiscale si mette in campo un serio piano di risanamento, garantendo il mantenimento dei servizi e dando una forte spinta agli investimenti sulla città".