Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In data 19 giugno si è tenuto a Montecatini terme presso le splendide terme Tettuccio, un concerto di solidarietà in favore dell’associazione “La Fenice”. L’evento è stato organizzato dalla segreteria regionale SAP presieduta dal Dr.Fabio Grassi. Il SAP toscana ha voluto esprimere una sensibilità rivolta verso una della problematiche più toccanti, ma a volte meno evidenti, presente sul nostro territorio: la disabilità vissuta da chi ne è portatore e da chi ne ha l’onere dell’assistenza familiare. Il Segretario regionale Dott. Fabio Grassi ha espressamente sostenuto :”volevamo poter fare qualcosa che ci desse visibilità, per ricordare ai cittadini come il Sindacato di Polizia non sia solo una entità astratta fatta di persone in divisa ma un organo costituito principalmente da uomini e donne che, vivono in prima persona ogni difficoltà che la vita quotidiana pone loro di fronte”. Il SAP Toscana quindi ha intrapreso questa piccola avventura, sfidando le difficoltà di organizzazione, cercando di limitare le spese e per fortuna, incontrando un alleato, quale il Comune di Montecatini Terme che ha contribuito in maniera sostanziale per la realizzazione dell’evento.
La serata si è svolta magnificamente alla presenza di alcune personalità della provincia, ma soprattutto di persone comuni che hanno poi lasciato un contributo per sostenere la cooperativa “La fenice” che dovrà ristrutturare uno stabile sito in Uzzano destinato a diventare una casa di accoglienza per i bambini disabili.
Quindi ancora una volta il SAP Toscana vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con il loro aiuto, in particolare lo staff del ristorante “Mago Bago” per la loro preziosa collaborazione; il quartetto “Daniela Dolce Ensemble” che ci ha allietato la serata attraverso uno splendido viaggio musicale dal tango argentino di Astor Piazzolla alla chanson francese di Edith Piaf, la luminosa Daniela Dolce che riesce ogni volta a trasmettere il suo entusiasmo e l’amore per la musica, accompagnata da splendidi musicisti che hanno valorizzato al meglio il fascino dei brani proposti al pubblico presente.
“Questo”, dice il Segretario del Sap Toscana Fabio grassi, “è stato un esperimento, una prova, un cimento, siamo riusciti nell’intento, quello principale di avvicinare la Polizia ai cittadini e nel contempo di dare un piccolo contributo per uno scopo benefico. Non a caso è stata scelta una struttura che fa parte del nostro territorio che opera offrendo servizi ineludibili per le persone tutte le persone meno fortunate della nostra provincia benefici a tutta la provincia”.
Oggi quindi è stata consegnata, nelle mani della responsabile della cooperativa La fenice, sig. Chiara Malucchi una busta contenente i contributi raccolti.