Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali Biscioni e Pieraccini ci inviano il seguente comunicato stampa, inoltrato anche al sindaco Oreste Giurlani: "Ci facciamo portavoce di molti Cittadini che abitano in frazioni del nostro Comune e che ci segnalano alcune situazioni per le quali chiedono un pronto intervento del sindaco: "Per quanto tempo ancora dovranno rimanere davanti all' ex Carcere di Veneri gli alberi ed altro materiale che lì e' stato ammassato dopo la tempesta di vento del 05.03.15?" . Chi abita nella zona non lo vede certo come un benvenuto per chi si avvicina alla Frazione di Veneri
Da Collodi ci viene segnalato. "Lo stato di abbandono nel quale si trova il locale Cimitero (luogo di meditazione, ricordo e preghiera) nonchè l'incuria del terreno circostante (erba alta etc….);
La presenza di "anti-estetici cassonetti davanti all'ingresso del Parco di Pinocchio nonché di una piccola discarica di eternit " ; Lo stato di " pericoloso degrado del parapetto del ponte sul fiume Pescia Minore, o di Collodi, a Ponte all'Abate ".
A nome di tutti questi Cittadini e per il decoro delle nostre Frazioni da cui provengono queste segnalazioni Le chiediamo pertanto di eseguire una subitanea verifica ed intervenire prontamente in merito alle necessità accertate. Siamo certi di un pronto interessamento del sindaco."
I Consiglieri Comunali
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini