Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pieraccini e Biscioni interrogano sindaco Giurlani sulle condizioni del Cimitero Urbano

29/10/2016 - 19:26

Comunicato stampa a cura dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini indirizzato al sindaco Oreste Giurlani: “Leggiamo in questi giorni manifesti affissi nelle strade di Pescia che avvisano la popolazione che Ella ha giustamente programmato la celebrazione per il ricordo di tutti i Defunti ed i Caduti di tutte le guerre. Il tutto sarà congiuntamente celebrato  il 2 Novembre, presso il Cimitero Urbano di Pescia  in occasione della prima delle due ricorrenze citate ( purtroppo in orario e giornata feriale  che precludera' a molti Cittadini,  noi compresi , la partecipazione per ovvi motivi lavorativi ). L'annuncio si chiude poi con una "richiesta "a Giove Pluvio ricordando come in caso di pioggia la S.Messa verrebbe spostata nella Chiesa del Castellare. A proposito... le condizioni de nostro Cimitero Urbano e della sua Chiesa!!!
Molti mesi fa, dietro sollecitazione di  numerosi Cittadini Le scrissi per perorare una decorosa sistemazione dell' intero complesso.  Lei mi rispose con parole apparentemente rassicuranti.
Il tutto appare invece rimasto "lettera morta" come possiamo ben comprendere dall'esaustivo articolo sul tema a firma della signora Salerno sulla odierna  cronaca locale de Il Tirreno. 
Con tali premesse La interroghiamo: corrisponde al vero che da più di due anni è  precluso ai Cittadini che hanno familiari sepolti nella Chiesa del Cimitero Urbano di Pescia di rendere un amorevole e cattolico omaggio alle loro salme data la chiusura della stessa data la sua inagibilita'?

Il mancato intervento sta portando ad ulteriore deterioramento di tale luogo di culto e sepoltura? 
Si sta seriamente accettando con opportuni ed idonei sopralluoghi tecnici anche delle condizioni in cui si trovano i sepolcri di questi defunti? 
Ha intenzione a breve di intervenire sulla intera struttura del Cimitero Urbano di Pescia per rendere il giusto decoro al riposo eterno dei Defunti ivi sepolti ed ai familiari che vi si recano in   cristiano omaggio e preghiera?
E' previsto, oppure no, tutto ciò nel triennale piano delle opere pubbliche che avete redatto oppure ancora per lunghi anni sarà precluso anche la visita ai defunti sepolti in tale Chiesa?
Inoltre ha preso contatti con la Curia Vescovile e le altre varie associazioni ,Cattoliche e non , che sono cointeressate , secondo Etica e Morale,  a questa penosa situazione? 
Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale".

 

 
I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: