Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il sindacato di polizia Sap distribuisce brochure per dire no al reato di tortura

29/6/2015 - 12:52

Il Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) è sceso in piazza anche a Pistoia per dire no al reato di tortura. Questa mattina dalle ore 9 sono stati distribuiti  in tutti gli uffici di polizia della provincia e nelle vie del centro storico di Pistoia mille brochure, per dire no al reato di “tortura” contro le forze dell’ordine.

“Abbiamo spiegato ai nostri concittadini i  motivi per cui ci opponiamo  al disegno di legge, in discussione in Parlamento, che introduce il reato di tortura “psicologica” a carico dei poliziotti. Esistono gia’ in Italia fattispecie di reato che puniscono pesantemente gli eventuali abusi delle forze dell’ordine. Il ddl in discussione, invece, nasconde la volontà di punire le donne e gli uomini in divisa, strizzando l’occhio al partito dell’antipolizia e degli allergici alle divise. Non si tratta di una battaglia corporativa, ma non accettiamo che, dietro una presunta norma di civiltà, si possa pensare di penalizzare l’attività dei poliziotti e carabinieri.”

 

È quanto riferito  dal segretario provinciale Andrea Carobbi Corso, che ha aggiunto:  Con la campagnia di sensibilizzazione che abbiamo chiamato “Brava gente sotto tortura” il Sap intende denunciare un gravissimo tentativo di intimidazione, che toglie serenità ai poliziotti e ai propri familiari.  Le donne e gli uomini in divisa hanno il diritto di tornare a casa, senza rischiare di trasformarsi in “carnefici” per aver svolto solo il proprio dovere per tutelare la sicurezza dei cittadini onesti”.

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2015 - 19:01

AUTORE:
Marco

Ha ragione dig. Cittadino elettore contribuente. Ad esempio su Facebook trova Salvini in foto assieme a numerosi uomini in divisa belli in posa. Liberi di farlo in borghese, ma non con le divise dove sono presenti i simboli dello Stato. Non parliamo poi dei commenti di sostegno con i profili personali di poliziotti e carabinieri sempre in divisa. Il Sap e altri "sindacati" di polizia potrebbero a questo punto candidarsi alle prossime elezioni.

29/6/2015 - 16:04

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

Ancora questa sigla che si mette in evidenza per posizioni oscurantiste . Dopo aver partecipato ad una manifestazione elettorale con l'onorevole Salvini ( noto fautore di democrazia e diritti civili ) , e non mi pare cosa da poco per esponenti di un Corpo di Polizia che dovrebbe garantire tutti , adesso si permettono di criticare una legge dello Stato attesa da tanti anni. Mi spiace dirlo ma io non mi sento garantito da costoro , troppa ideologia , troppa politica.

29/6/2015 - 13:36

AUTORE:
gianluca errot

Qualcuno chiarisca che cosa si intende per "tortura"