Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Diccap-Sulpl: "Riorganizzazione servizi esterni dei vigili non hanno dato risultati nel passato"

2/7/2015 - 12:49

Il sindacato di polizia municipale Diccap-Sulpl interviene sui nuovi servizi attivati in città.

 

"I recenti articoli usciti sulla stampa locale, per illustrare il nuovo impiego del personale della polizia locale, consentono alla sottoscritta organizzazione sindacale un intervento chiarificatore di alcuni aspetti, che sono rimasti nell’ombra.

Correttamente l’articolo riportava che nell’ultimo anno le rilevazioni di violazioni ammontavano a circa 30'000, in aumento rispetto all’anno precedente. Ma di fatto non veniva assolutamente detto che da ottobre era in vigore, in via sperimentale, la modifica dell’impiego del personale, che non faceva più servizio singolarmente, ma in pattuglie di due operatori.

Historia magistra vitae, la storia è maestra di vita, dicevano i romani. Qui a Montecatini nessuno se lo ricorda. L’impiego del personale, voluto dall’attuale amministrazione a partire dal 1 luglio, ricalca pari pari gli impieghi voluti da amministrazioni precedenti. Impieghi che non hanno però dato i risultati sperati. Forse qualcosa si poteva fare quando gli operatori erano più di 40 in servizio, ma oggi, come detto dagli articoli di stampa, sono solo 12 quelli che si alternano all’esterno.

Noi oggi assistiamo alla presentazione di una attività, per il contrasto al degrado cittadino, che invece di concentrare le proprie forze su mirati problemi le spalma attentamente su tutto il territorio nebulizzandole e rendendole quasi invisibili.

 
Evidentemente i nostri amministratori sono convinti di essere Napoleone e di poter vincere l’avversario con la sola loro presenza ma anche lui però perse quando divise le proprie forze a Waterloo.

Non possiamo non far notare che solo dando sicurezza agli operatori di polizia questi potranno darla ai cittadini. 

Auguriamo comunque all’amministrazione di sovvertire la storia e che gli esempi portati non preludano al fallimento totale della loro iniziativa.  Certo è che in caso di incidenti, chi questi ordini ha dato sarà chiamato a risponderne politicamente, civilmente e penalmente".

Fonte: Diccap-Sulpl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2015 - 13:58

AUTORE:
Giovanni torre

Mi dispiace ritornare sempre sull'argomento dei vigili di Montecatini ma,da cittadino termale dal 1950,mi sento in dovere di rinfrescare il mio "vecchio" pensiero.
L'argomento sindacale mi interessa relativamente ma leggo che l'organico è ridotto al minimo e che solo il 50% è abilitato al servizio di vigilanza fuori sede.

Detto questo,come abitante di quella che volete chiamare zona sud ma direi più zona franca in quanto non abbiamo sentore dell'utilità del comando dalle nostre parti,mai visto un vigile nella Pep di via Friuli,è vero che il Friuli è a statuto speciale,cani che abbaiono in continuazione giorno e notte,un signore che lavora a cielo aperto con la sua attrezzatura da fabbro o giù di lì,questo da anni in un contesto di abitazioni dove i rumori non si disperdono.

Solo autorizzati in Via del Gallo,zona Bingo,senso unico dalla Rotonda dalla Camporcioni al largo Caduti nei Lager,tutte zone franche per solo gli autorizzati anche queste a statuto speciale per non controllo,non se ne esce e bisogna rassegnarsi o così o pomì!

15/7/2015 - 10:19

AUTORE:
andrea f.

Bello l'intervento sig. Mazzetti . Veramente significativo ed inappuntabile , come si può discutere sui diritti sindacali dei lavoratori ? Sulla loro sicurezza ? Impossibile . Ognuno di noi ha i propri diritti , ognuno . Ed ognuno di noi ha il dovere di onorare i propri doveri , ognuno ed a maggior ragione un dipendente pubblico . Io come cittadino , abitante dalla nascita a Montecatini , non so lei , le dico che il Corpo di Polizia Municipale della mia città è ogni giorno più distante dalla cittadinanza e dai suoi problemi . La stragrande maggioranza degli agenti lavorano all'interno del Comando , per un urgenza la pattuglia non è mai disponibile , qualche abitante della zona Sud pensa che la Polizia Municipale sia una leggenda metropolitana legata ai ricordi dei nostri nonni. Questo riguarda qualcuno ? Colpa della politica ? Della gestione clientelare delle Amministrazioni ? Di dirigenti incompetenti che si incollano alle poltrone ? Faccia lei ma certamente non colpa dei cittadini che pagano le tasse e hanno servizi ogni giorno più scadenti e interlocutori ogni giorno più arroganti e sordi ad ogni richiesta di cambiamento .

14/7/2015 - 16:03

AUTORE:
Roberto Mazzetti

È giusto? Non so!
È giusto rispondere con argomentazioni politiche ad una questione sindacale? Non so!
È giusto fare un intervento al solo scopo di precostituite una scusa? Non so!
Ne usano così poche di scuse. "È colpa dei tagli del governo centrale", "è colpa della precedente amministrazione", "non potevamo fare altrimenti ce lo ha chiesto l'Europa", ora anche: "è colpa dell'intervento del sindacato che non ha fatto rendere al meglio i dipendenti..." Mi sembra giusto? Non so. È giusto che un sindacato parli di sicurezza per i dipendenti sul loro luogo di lavoro? È giusto che un sindacato parli dei carichi di lavoro dei dipendenti? Questo lo so. Sono precisi compiti sindacali!
Lavorare x strada in pattuglie di due persone o da soli, magari uno al centro ed uno a Est, uno a nord e l'altro ad ovest, incide sulla sicurezza dei dipendenti sul luogo di lavoro, giusto?
Se si utilizzano le due persone che si possono mettere sul territorio in due posto diversi è dividere le forze in campo, giusto?
La domanda vera però è: "è giusta la posizione di coloro che giudicano un inutile sperpero do risorse gli investimenti per la sicurezza del personale?"

8/7/2015 - 22:46

AUTORE:
Max

Che sia giusto che lo faccia un sindacato non lo so, però un'amministratore dovrebbe ascoltare chi sa come si svolge il lavoro.
D'altra parte se la polizia ed i carabinieri non fanno più quel servizio dopo una prima fallimentare sperimentazione qualche dubbio possiamo pure averlo.
Non ho letto che i vigili vogliono sceglersi il luogo di lavoro ma se non ho capito male dicono che il territorio va presidiato non con pochi uomini.
Cosa che condivido.

2/7/2015 - 16:21

AUTORE:
andrea f.

Giusto che un sindacato vada a criticare le scelte organizzative di un Amministrazione Comunale ? Addirittura volendo , elegantemente ma poi neanche tanto , prendere in giro gli amministratori ( Napoleone , Waterloo ...). Immaginiamoci con quale spirito costruttivo costoro si dedicheranno ai nuovi servizi ( il vigile di quartiere ) . D'altra parte ogni cittadino con un briciolo di spirito di osservazione può vedere con quale raro spirito di abnegazione il nostro Corpo di Polizia Municipale si dedica alla tutela della legalità . Se poi ci vogliono dire in che zone preferiscono far servizio e dove invece no ....basta saperlo , solo che magari sulle uniformi invece di Polizia Municipale facciano scrivere Polizia Territoriale .