Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il sindacato di polizia municipale Diccap-Sulpl interviene sui nuovi servizi attivati in città.
"I recenti articoli usciti sulla stampa locale, per illustrare il nuovo impiego del personale della polizia locale, consentono alla sottoscritta organizzazione sindacale un intervento chiarificatore di alcuni aspetti, che sono rimasti nell’ombra.
Correttamente l’articolo riportava che nell’ultimo anno le rilevazioni di violazioni ammontavano a circa 30'000, in aumento rispetto all’anno precedente. Ma di fatto non veniva assolutamente detto che da ottobre era in vigore, in via sperimentale, la modifica dell’impiego del personale, che non faceva più servizio singolarmente, ma in pattuglie di due operatori.
Historia magistra vitae, la storia è maestra di vita, dicevano i romani. Qui a Montecatini nessuno se lo ricorda. L’impiego del personale, voluto dall’attuale amministrazione a partire dal 1 luglio, ricalca pari pari gli impieghi voluti da amministrazioni precedenti. Impieghi che non hanno però dato i risultati sperati. Forse qualcosa si poteva fare quando gli operatori erano più di 40 in servizio, ma oggi, come detto dagli articoli di stampa, sono solo 12 quelli che si alternano all’esterno.
Noi oggi assistiamo alla presentazione di una attività, per il contrasto al degrado cittadino, che invece di concentrare le proprie forze su mirati problemi le spalma attentamente su tutto il territorio nebulizzandole e rendendole quasi invisibili.
Evidentemente i nostri amministratori sono convinti di essere Napoleone e di poter vincere l’avversario con la sola loro presenza ma anche lui però perse quando divise le proprie forze a Waterloo.
Non possiamo non far notare che solo dando sicurezza agli operatori di polizia questi potranno darla ai cittadini.
Auguriamo comunque all’amministrazione di sovvertire la storia e che gli esempi portati non preludano al fallimento totale della loro iniziativa. Certo è che in caso di incidenti, chi questi ordini ha dato sarà chiamato a risponderne politicamente, civilmente e penalmente".