Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Cittadinanza Resistenza): "In via dell'Unità il sindaco non ha ascoltato i residenti, ora rimedi e chieda scusa"

2/7/2015 - 18:49

Alessandro Rossi (Cittadinanza Resistenza) interviene sulla nuova segnaletica in via dell'Unità Nazionale.

 

"I cittadini pagano le tasse e quindi pretendono, in quanto datori di lavoro degli stessi amministratori, quando scrivono all'amministrazione per avere chiarimenti, l'amministrazione stessa ha il dovere morale di rispondere.

 

Circa un mese fa alcuni cittadini residenti in via dell’Unità Nazionale a Pieve a Nievole hanno scritto una lettera al sindaco (protocollata in data 11 maggio) per chiedere un incontro in merito al fatto che, da un giorno all’altro, senza alcun preavviso, si sono visti togliere la possibilità di parcheggiare lungo i loro marciapiedi.

 

La strada, a differenza di altre site nel comune della Pieve (dove però non si è intervenuti), è sufficientemente larga e consentirebbe il parcheggio in sicurezza da un lato della strada, inoltre nel tempo non si sono mai verificati incidenti gravi per colpa delle auto parcheggiate ne sono state avanzate richieste da parte degli stessi residenti.


L'uso del pennello per le strisce, nuova cartellonistica, progettazione della nuova viabilità, riunione a porte chiuse, sono tutte condizioni legittime signora sindaco, ma sarebbe auspicabile anche sempre mettere in discussione le scelte chiedendo ai cittadini che pensano mentre è doveroso rispondere alle lettere dei cittadini, sia per educazione, sia per  il ruolo istituzionale che lei ricopre.


Dunque? Chi ha deciso e perché? Questo è quello che vorrebbero sapere i cittadini residenti nella zona. Se fossero stati ascoltati da lei i cittadini sarebbero potuti essere una risorsa aggiuntiva e gratuita per l’amministrazione. Magari avrebbero potuto informarla su alcune loro difficoltà:  nei due spazi dedicati a parcheggi non ci sono molte aree per i soggetti disabili, chi trasporta un soggetto disabile semplicemente per andare a trovare una persona amica, oltre ad avere la fortuna di trovare parcheggio nel peggiore dei casi deve percorrere anche più di 200 metri salendo e scendendo (se non sfida la sorte passando in strada) più marciapiedi che spesso non sono funzionali per le carrozzine.

 

Stesso discorso vale per le mamme che hanno bambini piccoli da portare con se nel passeggino oppure per le persone meno giovani che devono scaricare le buste della spesa. Lei ha pensato a cosa succederà a queste persone quando pioverà e farà freddo? E’ troppo chiedere all'amministrazione di porsi già a giugno dei quesiti su delle problematiche che si verificheranno (sicuramente) nei mesi invernali?


La verità è che tutto questo non si trova scritto nelle tavole tecniche del Comune anche se è di buon senso. Questi problemi di vita quotidiana non possono essere segnalati da tecnici seppur preparati. Queste problematiche possono essere segnalate solo dai cittadini che vivono nell’area e devono essere intese non come un problema aggiuntivo ai tanti che ha il comune ma come una risorsa per migliorare le scelte dell’amministrazione, per questo riteniamo che lei abbia sbagliato a non convocarli subito.


Senza nessuna volontà di fare polemica con lei la preghiamo di non perdere tempo prezioso a risponderci ma di convocare subito queste persone per l'incontro che aspettano da un mese. Che per una volta prevalga il buon senso e l’amministrazione si metta in discussione e magari chieda scusa".

Fonte: Cittadinanza Resistenza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: