Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il sindaco di Ponte Buggianese Galligani ci invia una replica al comunicato del gruppo di minoranza “Il Ponte”, apparso in cronaca nei giorni scorsi, inerente il bilancio di previsione invio alcune considerazioni. "Anzitutto confermio che il bilancio di previsione 2015 contiene scelte responsabili e prudenti, che determinano “nessun aumento delle aliquote e delle tariffe, riduzione del debito e aiuti sociali alle fasce deboli”.
Non è assolutamente rispondente al vero che le aliquote e le tariffe sono al massimo e da un esame più attento e comparato su tutte le voci si può facilmente verificarlo.
L'assoluta permanenza di tutti i servizi in essere e, per alcuni il loro aumento, è considerato con superficialità e derisione, ma invece richede una consapevole valutazione se si inserisce nel contesto economico complessivo del nostro paese.
Rimango "sbigottito" dall'affermazione fra parentesi relativa agli aiuti alle fasce deboli (concessi sempre a chi ha effettivamente bisogno?). Tale insinuazione la considero del tutto gratuita.
I contributi sono concessi sulla base di criteri oggettivi e calibrati sulle soglie ISEE, oggi unico strumento di riferimento a disposizione; inoltre l'elenco dei beneficiari è inviato per intero alla Guardia di Finanza per gli eventuali ed opportuni controlli.
Da sottolineare che detti controlli sono effettivamente esercitati e le considerazioni che spesso ne fanno i Consiglieri di opposizione denotano qualunquismo e ingenerano sfiducia negli Organi dello Stato.
Riguardo ai supposti "introiti che verranno dalle pesanti e nuove sanzioni urbanistiche", rilevo che il nuovo ed aggiornato regolamento è una conseguenza della nuova legge in materia e coerente con gli strumenti urbanistici in vigore (il precedente risaliva agli anni novanta).
Le sanzioni ivi previste sono applicabili a seguito di inosservanza delle norme e per abusi compiuti. Domando: ma è forse bene procedere in dispregio delle leggi ?
Tralascio ogni altra considerazione sul piano degli investimenti, ma posso tranquillamente affermare che, anche grazie a contributi esterni di cui il Comune è beneficiario, le opere che sono state fatte da questa Amministrazione sono state tutte pagate e quelle che sono in corso di realizzazione sono coperte finanziariamente, senza far ricorso a mutui e, quindi, senza indebitare il Comune e i Cittadini. Di questo mi sento veramente orgoglioso e sono certo che ne verificheremo i riscontri positivi".
Cordiali saluti.
Pier Luigi Galligani