Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri di Firenze stanno eseguendo 19 misure di custodia cautelare, 12 in carcere e 7 agli arresti domiciliari, per un’inchiesta su un’organizzazione dedita al traffico internazionale di cocaina composta per lo più da albanesi. L’operazione, chiamata ‘Ricarica 2013′, trae origine da indagini scattate dopo l’omicidio, avvenuto il 15 luglio 2012 in viale Colombo a Ponte a Cappiano, frazione di Fucecchio, di un cittadino albanese.
La vittima si chiamava Klaudio Rucaj, 33 anni, residente a Montecatini. Rimase ferito Ilir Qokaj, 28enne, cugino della vittima. Associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di droga i reati contestati a vario titolo. Per l’accusa, tra luglio 2013 e giugno 2014 l’organizzazione avrebbe movimentato oltre 15 chilogrammi di cocaina, tra quella importata in Italia e quella rivenduta al dettaglio.
Quattro le persone, due albanesi e due pusher italiani, arrestate nel corso dell’inchiesta. Gli arresti di oggi sono eseguiti dai carabinieri del nucleo investigativo di Firenze, in collaborazione con i militari dei comandi provinciali di Lucca, Perugia, Pisa e Pistoia. Coinvolte anche le forze di polizia di Albania e Germania.
Tra i 19 arrestati dell’operazione antidroga dei carabinieri di Firenze c’è anche un calciatore della seria A dell’Albania, un 24enne figlio di un imprenditore albanese indicato come il boss dell’organizzazione sgominata dai carabinieri. Laureato in giurisprudenza, il 24enne, in una intercettazione telefonica, è stato sentito dire di avere l’intenzione di entrare in polizia e successivamente, di fare un concorso per diventare magistrato.
Diciassette ordini di arresto, tra carcere e domiciliari sono stati già eseguiti stamani fra Toscana, Veneto e Albania; un indagato è ricercato in Germania, un altro è agli arresti domiciliari in Albania per altre vicende. Secondo quanto ricostruito da Dda e carabinieri di Firenze la cocaina veniva portata in Toscana dall’Olanda e distribuita tra l’Empolese, la Versilia, Montecatini e il pisano. La banda conduceva una vita modesta in Italia ma spesso inviava somme ingenti di denaro in contante in Albania – anche intorno ai 300 mila euro per volta – soldi provento del traffico di droga.