Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Nicola Romagnani, presidente del Cda dell'Asp San Domenico, replica a Oliviero Franceschi.
"Rispondere al consigliere Franceschi è quasi divertente, tale è il suo livello di disinformazione e impreparazione sul San Domenico (e non solo, temo) che il suo comunicato stampa dalla sintassi futurista denota.
Intanto, a oggi, le dipendenti sono state pagate; tutte: quelle pubbliche e quelle private. A Franceschi questa buona notizia potrà non piacere, perché svuota di acqua la boccia dentro cui i suoi ragionamenti, affannosamente, nuotano.
Il presidente sarà pure saccente, può essere, ma ha almeno il pregio di ascoltare e di rispondere; il consigliere Franceschi, che saccente non sarà mai, non fa l'una cosa (alle commissioni Welfare – lo ripeto – l'ho visto per soli 10 minuti scarsi: i verbali lo testimoniano), né l'altra (millanta di aver fatto proposte forti, ma io da lui ho sempre e solamente sentito dire che le avrebbe fatte: ancora le attendo).
Il consiglio d'amministrazione ha approvato il bilancio previsionale 2015 (redatto anche sulla base dei primi sei mesi del 2015): confrontandolo con i consuntivi 2013 e 2014, si vede che le problematiche economiche stanno progressivamente, ma speditamente, scomparendo, grazie a una forte azione di revisione della spesa e degli introiti.
Oggi non ci sono più le perdite sistematiche e certe di prima (colpevolmente e coscientemente accettate finora); continuiamo, purtroppo, a trovare difficoltà nell'essere pagati (da chi ci considera, ormai a torto, ancora un business a rischio).
Non so se Franceschi voglia o meno una risposta alla domanda retorica che scrive alla fine (È colpa dei vecchi anche ora?); in ogni caso, gliela faccio avere: Sì. E alla grande! Nonostante ciò – e nonostante i suoi godibili interventi in consiglio –, riusciremo comunque ad andare avanti (tutta!) e a salvare la struttura".