Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pomeriggio di ieri, il giudice del Tribunale di Pistoia ha sciolto la riserva che si era preso il 16 aprile, confermando l'obbligo per il San Domenico di soddisfare il credito accumulato dalla cooperativa Idealcoop negli anni passati. Di seguito l'intervento dell'ente, Nicola Romagnani.
"Il giudice ha ribadito la sua decisione, sebbene non sull'intera cifra, sospendendo la provvisoria esecutorietà su una porzione della stessa. In seguito a questa deliberazione, il consiglio di amministrazione dell'Asp e il Comune si sono immediatamente attivati per elaborare un piano di rientro che sia sostenibile per il San Domenico e accettabile per la cooperativa, con la quale stiamo già cercando di riattivare un confronto. Nei prossimi giorni sarà aperto anche un tavolo che vedrà la partecipazione delle organizzazioni sindacali, della Società della Salute e di tutti coloro che hanno interesse a vedere il San Domenico operare in serenità e continuità.
Il San Domenico continuerà a lavorare normalmente, con la solita attenzione verso i propri ospiti; le priorità rimangono la qualità del servizio e il benessere di chi dentro alla struttura abita e lavora.
Nelle ultime settimane molte sono state le vicende che hanno positivamente influito sulla vita dell'azienda: a partire dalla nuova strada - che, insieme al recente decreto del Ministero degli Interni che concede agli enti pubblici 9 anni per mettersi totalmente a norma, permette all'azienda di lavorare con tranquillità e nella più totale sicurezza -, fino al rinnovato inserimento di anziani da parte della Società della Salute; dall'attivazione degli 8 posti previsti dal progetto di bassa intensità assistenziale, fino al rinnovato interesse della cittadinanza e dell'amministrazione municipale per la struttura e la sua storia".