Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Claudia Pucci, montecatinese ma che da due anni vive al Colle di Buggiano, ha vinto un premio nazionale indetto dall'Ordine dei biologi, ed è stata premiata (con la sua Nahani Scent) il 27 giugno a Expo Milano.
Gli ingredienti per un nuovo modo sicuro, economico e sostenibile ci sono tutti e come spesso abbiamo avuto modo di riscontrare nei progetti presentati al premio Bio Plug-In, la migliore soluzione per i problemi che la natura ci pone è la natura stessa e, ancora una volta, il ruolo dei biologi è fondamentale per individuare soluzioni che siano rispettose della natura, economiche e sostenibili.
"La mia start up - dice Claudia Pucci - costituisce un punto innovativo nella disinfestazione da cimici dei letti, un insetto che sta ultimamente aumentando di numero e infesta sopratutto alberghi e treni e in generale ogni ambiente con passaggio di tante persone. Il nodo è che per disinfestare correttamente, occorre localizzare precisamente ogni nido di questo insetto. Uno studio scientifico del 2008 dimostra che l'uomo attraverso la vista trova il 35% dei nidi, il cane attraverso l'olfatto trova il 97,5% dei nidi. Pertanto io ho addestrato un cane a ricercare le cimici nell'ambiente".