Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono ancora aperte le iscrizioni per il campo natura sul Padule di Fucecchio e le altre aree protette della provincia di Pistoia, rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che si terrà dal 13 al 17 luglio; l'iniziativa è organizzata dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio Onlus nell'ambito del progetto "Estate nei Parchi 2015" e realizzata con il contributo della Regione Toscana.
Per i naturalisti in erba, il Padule di Fucecchio rappresenta una fonte pressoché inesauribile di emozionanti scoperte: armati di binocolo, macchina fotografica e taccuino per gli appunti, e soprattutto con la guida di operatori esperti, possono osservare dal vivo, ascoltare e qualche volta perfino toccare le piccole e grandi creature della palude.
Il campo natura, che ha come base gli spazi (climatizzati) del nuovo Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio a Castelmartini, si pone l'obiettivo di proporre, a costi contenuti, un'esperienza di una settimana a contatto con la natura che, attraverso un approccio ludico/didattico, favorisca la conoscenza e il rispetto dei valori ambientali stimolando comportamenti ecosostenibili.
Il programma prevede escursioni nel Padule di Fucecchio e nelle aree vicine, alla scoperta delle emergenze naturalistiche del territorio, programmate tenendo conto del clima caldo di questo periodo; oltre alla Riserva Naturale, si dedicano altre visite ad ambienti pregevoli della Valdinievole, privilegiando luoghi ombrosi ed arieggiati, ed è prevista anche una gita giornaliera sulla Montagna pistoiese.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi presso il Centro Rdp Padule di Fucecchio: tel. 0573/84540, emailfucecchio@zoneumidetoscane.it, pagine web www.paduledifucecchio.eu