A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella mattinata odierna il Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, collaborato da personale del locale commissariato di pubblica sicurezza, procedeva all’arresto di H.S.B.E., cittadino dominicano, 27enne, domiciliato a Montecatini e gravato da alcuni precedenti di polizia.
I militari dell’Arma erano intervenuti alle ore 3.30 circa in via Manin ove era stata segnalata una rissa sulla pubblica via. Giunti sul posto appuravano che si era verificata, per futili motivi, una lite accesissima fra due individui al culmine della quale uno dei due contendenti aveva estratto un coltello ferendo l’altro alla gola. Quest’ultimo, successivamente identificato per P.S.J.C., venezuelano, 25enne, domiciliato a Monsummano, immediatamente soccorso veniva trasportato presso l’ospedale di Pistoia ove tuttora è ricoverato in osservazione poiché gli sono state riscontrate le seguenti lesioni: “ferita da taglio al collo con compromissione della giugulare sinistra” e una prognosi di sette giorni.
Il predetto H.S.B.E., alla vista delle pattuglie, cercava di dileguarsi a piedi ma veniva prontamente raggiunto e, sebbene spintonasse ripetutamente gli operanti per darsi alla fuga, veniva dichiarato in stato di arresto e, dopo essere stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama sporca di sangue, sottoposto a sequestro, veniva condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia avendo anch’egli riportato lesioni che venivano giudicate guaribili in giorni dieci, medicato e dimesso.
Nella circostanza, a seguito di prelievo ematico, risultava essere sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Il predetto, che veniva quindi arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, è stato trattenuto presso la caserma di Montecatini a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio con rito direttissimo.